Delineato il quadro delle finaliste del 2° Memorial Andrea Scaglione di Calcio 11

21.07.2017 18:08

Nei giorni scorsi, al “Nicola Bonanno” di contrada Annunziata, ha preso al via la seconda edizione del “Memorial Andrea Scaglione” di Calcio 11, manifestazione organizzata dal Comitato Provinciale AICS di Messina del presidente Lillo Margareci. Sei le formazioni impegnate sul campo in ricordo del giovane Andrea Scaglione, scomparso prematuramente in seguito a un tragico incidente stradale, a cui è stato dedicato un minuto di raccoglimento nei preliminari del match inaugurale del torneo.
Il primo triangolare, con gare della durata di 40’, ha visto impegnate Kingdom Heart’s, Pabetto e San Paolo, mentre nel secondo triangolare si sono sfidate Pento Cup, AICS Messina e Atletico Cameris.
Le terze classificate dei due raggruppamenti, San Paolo e Atletico Cameris, si affronteranno lunedì 25 luglio per assegnare la “Coppa Associazione Donare è Vita”.
Martedì 25 luglio in campo le seconde classificate dei due triangolari, Kingdom Heart’s e AICS Messina,  in palio la “Coppa AIFVS – CRI Messina”.
Nella stessa giornata anche le prime classificate, Pabetto e Pento Cup, che andranno a contendersi la “Coppa Andrea Scaglione nel cuore”, a seguire la cerimonia di premiazione alla quale prenderà parte l’Associazione Italiana Familiari Vittime della Strada (AIFVS), l’Associazione Donare è vita, Patrizia Scaglione (mamma di Andrea Scaglione), Alessandro Arcigli (delegato provinciale del Coni di Messina) e l’Asd Pub Garage Motor Club.
1° Triangolare
Risultati
Kingdom Heart’s vs Pabetto  1-1 (8-9 d.c.r.)
Kingdom Heart’s vs San Paolo  1-0
Pabetto vs San Paolo  4-1
Classifica
Pabetto   5 punti
Kingdom Heart’s   4 punti
San Paolo   0 punti
2° Triangolare
Risultati
AICS Messina vs  Pento Cup 0-2
AICS Messina vs Atletico Cameris  1-1 (9-8 d.c.r.)
Pento Cup vs Atletico Cameris  2-2 (7-6 d.c.r.)
Classifica
Pento Cup   5 punti
AICS Messina   2 punti*
Atletico Cameris   2 punti
* AICS Messina 2° in classifica in base alla classifica avulsa
Lunedì 24 luglio
Finale “Coppa Associazione Donare è vita” – San Paolo vs Atletico Cameris
Martedì 25 luglio
Finale “Coppa AIFVS – CRI Messina”  - Kingdom Heart’s vs AICS Messina
Finale “Coppa Andrea Scaglione nel cuore”  - Pabetto vs Pento Cup
Premiazione finale

Dall'alto le formazioni di Atletico Cameris e Aics Messina e Pabetto