Domenica a Sant'Agata la Giornata Nazionale dello Sport organizzata dal CONI

02.06.2018 18:38

Torna domenica la Giornata Nazionale dello Sport, la grande festa organizzata dal Coni che si svolge contemporaneamente su tutto il territorio nazionale. Si tratta della XV edizione della Giornata Nazionale e, per la provincia di Messina, si svolgerà a Sant’Agata Militello e ancora una volta promuoverà diverse discipline sportive attraverso esibizioni, test e gare che coinvolgeranno i migliori tecnici del nostro territorio ma anche diversi campioni.
Il programma del 3 giugno scatterà alle 9,30 e si concluderà alle 17,30 circa.  Protagonista sarà il Palasport Mangano di S. Agata Militello, un gioiello fra i più moderni e congeniali alla multidisciplinarità sportiva di tutto il meridione d’Italia.
Alle 10 inizierà anche un convegno sul tema “Come fare Sport e Scuola conciliando gli evidenti e progressivi tagli alle risorse pubbliche a fronte di risorse comunitarie apparentemente infinite”. Vi parteciperanno con i loro contributi Alessandro Arcigli, Delegato CONI Messina, Melinda Recupero, Assessore allo Sport S. Agata di Militello, Salvatore e Giuseppe Mangano, titolari della società Palasport Mangano Srl, Carlo Amata, Club Manager, Franco Sirna, Fiduciario locale CONI S. Agata Militello, Tonino Gennaro, docente della scuola dello sport CONI Sicilia, Pasquale Cassalia, responsabile tecnico CONI Messina.
Durante la conferenza stampa sono state presentati gli oltre 30 spazi interni ed esterni e le 23 diverse discipline sportive nella quali potranno cimentarsi atleti, amatori, sportivi di tutte le età, durante la Giornata nazionale dello Sport di domenica 3 giugno e alla quale hanno dato adesione 12 Federazioni sportive e 4 enti di Promozione Sportiva.  
Discipline sportive coinvolte nella GNS di Sant’Agata di Militello:
1.  Calcio giovanile
2.  Pallacanestro
3.  Nuoto
4.  Pallanuoto
5.  Fitness
6.  Danza
7.  Twirling
8.  Arti marziali
9.  Pallavolo
10. Tiro con l’arco
11. Calcio femminile
12. Pesca sportiva
13. Tennis
14. Tennistavolo
15. Badminton
16. Sport disabili
17. Ciclismo
18. Atletica leggera
19. Pattinaggio
20. Rugby
21. Sollevamento pesi
22. Ginnastica artistica
23. Attività motoria