Settore Giovanile - Doppia sconfitta per Under 13 e Under 17 della LeoneS

06.03.2014 12:35

Proseguono gli impegni delle formazioni giovanili della LeoneS Messina. Per quanto concerne il campionato under 17, giornata negativa per la squadra  peloritana che ha subito una pesante sconfitta contro la capolista Ossidiana (13-0 il risultato finale).

 

L'approccio alla gara della LeoneS è buono, tanto che tiene testa agli attacchi ospiti fino alla fine del parziale, concluso in svantaggio di due reti; nel secondo, però, i padroni di casa rimangono vittime di un black out decisivo. L'Ossidiana va a segno per cinque volte consecutive che di fatto valgono come una ipoteca per la conquista della posta in palio. Sulla stessa falsariga anche terzo e quarto parziale (0-2, 0-4). "Siamo incappati in una giornata storta - commenta a fine gara mister Naccari - conoscevamo la forza degli avversari ma eravamo consapevoli anche dei nostri mezzi, quindi pensavamo di fare un'altra partita. Sicuramente la sconfitta ci servirà da insegnamento per lavorare ancora meglio e farci trovare pronti già dalla prossima sfida".

Sconfitta anche la squadra Under 13 della LeoneS Messina, chiamata a un confronto gravoso contro la prima della classe Blue Team: l'incontro si è concluso con la vittoria per 25 a 5 dell'unica compagine ancora imbattuta nel girone. Il tredici messinese, comunque, cerca di limitare il più possibile i danni per evidenziare i progressi di gioco fino ad ora prodotti, andando anche a segno cinque volte con 4 reti del bomber Valerio Rigano e con la singola marcatura di Nunzio Salvatore.

 

"Eravamo consapevoli della caratura del team che ci saremmo trovati di fronte - commenta il tecnico Berti a fine gara - ma nonostante questo i miei ragazzi sono entrati in acqua con lo spirito giusto, consci di dover limitare il più possibile i danni e provare in partita tutto quello che si prova costantemente in allenamento, e questo è stato fatto; da segnalare anche l'assenza del portiere Di Mauro, compensata degnamente dalla buona prova di Ferrara".

 

Valerio Rigano (LeoneS Messina Under 13)