Due podi per la Sgb Rallye alla 60° Coppa Nissena

04.05.2014 21:38

Si chiude con un bilancio complessivo di due podi la 60esima edizione della Coppa Nissena per la S.G.B Rallye. La storica gara, valida come seconda prova del Campionato Italiano Velocità Montagna, ha visto tra i suoi protagonisti due portacolori della scuderia nebroidea: Angelo Antonino Minnì e Samuele Lo Piano.



Minì, dopo la bella prestazione dello scorso anno, terzo a bordo di una Renault Clio Racing Start, si è presentato al via, per la prima volta con una vettura con cambio sequenziale, la bella e potente Fiat Panda Kit del team BlueOrange. Dopo una prima giornata di prove sotto la pioggia, la gara di domenica ha regalato al pilota ennese oltre ad un buon feeling con la vettura, un ottimo secondo posto di categoria.

Da incorniciare anche la prestazione del giovane Samuele Lopiano: al via della gara nissena con una potente Peugeot 106 1600 Rally in conformità gruppo A (gestita sempre dal team BlueOrange) ha messo tutti i suoi diretti avversari in riga trionfando nella sua categoria.

Soddisfazione da parte di entrambi i piloti della scuderia S.G.B. Rallye:  felicissimo Samuele Lo Piano. “Oggi ero alla guida di una bellissima e performante vettura gestita da Francesco Caramazza che in questi tre giorni mi ha sempre sostenuto e consigliato per dare il meglio di me stesso. Ringrazio anche tutti i miei sponsor che mi hanno permesso di essere presente a questa gara”.

Una evidente soddisfazione traspare anche dalle parole di Angelo Minnì. “Ringrazio Francesco Caramazza e tutto il team blu orange per la professionalità e la performante vettura che mi hanno messo a disposizione, grazie anche alla mia scuderia S.G.B. Rallye. Mi sono davvero divertito, la piccola Panda è bella da guidare.

Nella foto l'auto del pilota ennese in forza alla Sgb Rallye, Angelo Antonino Minnì