Eccellenza - Camaro in scioltezza segna una tripletta sul campo del Ragusa

07.02.2018 19:40

Città di Ragusa - Camaro 0-3
Marcatori: 20' pt rig. Ancione, 36' pt D'Amico, 45' pt Assenzio.
Città di Ragusa: Di Martino, Sillah, Russo, Chiarenza, Caruso, Peluso (1' st Criscione), Ascia, Spina (47' st Baki), Novello, Zangara, Manfrè (24' st La Vaccara). In panchina: Cilmi, Marchese, Di Stefano, Appiano. Allenatore: Filippo Raciti.
Camaro: Mannino, Cappello (30' st Muscarà), Mondello (9' st Campo), Munafò, Pettinato, Pantano, D'Amico, Assenzio (17' st Buda), Paludetti (33' st Costa), Ancione, Bonamonte (5' st Gazzè). In panchina: Sanneh, Sciotto. Allenatore: Pasquale Ferrara.
Arbitro: Fortunato Carmelo Papaserio di Catania
Note: ammoniti Caruso, D'Amico, Spina, Zangara, Criscione. Recupero 0' pt, 4' st.

---

Il Camaro continua a correre e centra a Ragusa la terza vittoria consecutiva e il quinto risultato utile di fila. Match ben gestito dai ragazzi di Ferrara, partiti con il piede sull’acceleratore e bravi a chiudere la pratica già nei primi 45 minuti. Nonostante le numerose assenze (out Portovenero, Morabito, Rossano, Falcone e Spoto), i neroverdi sfoderano una prestazione solida e, dopo averci provato a più riprese nella parte iniziale del primo tempo, sbloccano la gara al 20’ grazie al rigore procurato da Mondello e trasformato da Ancione. Al 36’ il raddoppio, che vede protagonisti i giovani Pantano e D’Amico: preciso cross del primo, aggancio e girata vincente del secondo, al debutto da titolare in prima squadra. Poco prima dell’intervallo, e dopo un gol annullato a Mondello, ci pensa Assenzio a confezionare il tris incornando bene su assist dello stesso Mondello. Nella ripresa il Camaro abbassa i ritmi ma va comunque in più occasioni vicino al poker, seppur senza trovarlo. Ferrara ruota gli uomini a sua disposizione, inserendo Gazzè, Buda, Campo e i giovani Muscarà e Costa. La gara si chiude sullo 0-3. Neroverdi a quota 40 punti e attesi domenica dal match interno contro il Real Aci.

Roberto Assenzio