Eccellenza - Camaro, un punto per mettere fine al periodo nero: Arena riprende il Marina di Ragusa

19.01.2019 18:22

Camaro - Marina di Ragusa 1-1
Marcatori: 9' pt Reinero, 41' st G. Arena.
Camaro: Sanneh, Cappello, Mondello (23' st Ginagò), Arena, Morabito, Munafò, Paludetti, Cardia (43' st Pantano), Spoto (23' st D'Amico), Genovese, Falcone. In panchina: Forestieri, Muscarà, Freni, Raffa, De Luca, Giu. De Marco. Allenatore: Michele Lucà.
Marina di Ragusa: Di Carlo, Carnemolla, Immesi, Bello, Vindigni, Saccà, Iannizotto (23' st D'Agosta), Sangare, Reinero (35' st N. Arena), D. Arena (46' st Capozucchi), A. Arena. In panchina: Barbera, Belluardo, Pellegrino, Iozzia, Bettabghor, Maiorana. Allenatore: Salvatore Utro.
Arbitro: Mario Picardi di Viareggio.
Note: ammoniti 23' pt Saccà, 25' pt Cappello, 8' st Reinero, 18' st Sangare, 20' st Morabito, 36' st Vindigni, 36' st Munafò, 37' st Di Carlo, 48' st A. Arena. Espulso al 42' st Iannizotto dalla panchina. Recupero 0' pt, 5' st.

---

Un Camaro dal grande cuore non si arrende di fronte alla capolista Marina di Ragusa e alla malasorte che sembra tormentare questo avvio di girone di ritorno e porta a casa un punto prezioso soprattutto per innalzare il morale. Neroverdi puniti alla prima disattenzione e ospiti in vantaggio con un gol di Reinero dopo 9' minuti al termine di un'azione viziata forse da una posizione di fuorigioco. Il Camaro però non si abbatte e già al 17' potrebbe riequilibrare il punteggio: Genovese viene steso in area da Vindigni e l'arbitro assegna il rigore, dal dischetto Mondello viene però fermato dall'intervento di piede del portiere Di Carlo e l'occasione sfuma. La squadra di Lucà inizialmente accusa il colpo dopo il penalty fallito ma cresce nel finale di frazione provandoci in più occasioni.
Anche nella ripresa avvio lento del Camaro e poche chance da entrambi i lati nella prima parte del secondo tempo. Cappello e compagni hanno però il merito di restare in partita, credendoci fino alla fine, e al 41' agguantano il pari: punizione laterale di Genovese e deviazione al volo di Arena, che segna l'1-1 e la prima rete personale della stagione. Sulle ali dell'entusiasmo, il Camaro prova anche a completare la rimonta ma l'iniziativa di Paludetti al 44' si conclude con un tiro rimpallato da un difensore. In pieno recupero sono invece gli ospiti a sfiorare il colpo dopo un rimpallo tra Munafò e Nicola Arena che per poco non costa caro alla squadra di casa. Termina 1-1, con un po' di nervosismo nel finale al termine di un match teso e vibrante. Dopo due sconfitte consecutive, i neroverdi fanno un piccolo passo in avanti toccando quota 29 in classifica. Domenica prossima duro match esterno contro un'altra squadra di vertice, il Palazzolo.