Eccellenza - Città di Messina in scioltezza sul campo dell'Atletico Catania

12.02.2018 09:41

Atletico Catania-Città di Messina 0-4
Marcatori: 28’ Quintoni, 31’ Lo Giudice, 8’ st Princi, 32’ st La Corte.
Atletico Catania: Russo, Ferraro, Lo Turco (35’st Ventura), Coco (25’st Orifici), Ficarra, Ruscica, Pulvirenti, Costa, Scuderi (45’st Di Giacomo), Consoli (38’pt Di Mauro), Ravaci. All. Lanzafame.
Città di Messina: Paterniti (1’st Maisano A.), Di Stefano (25’st Maisano M.), Fragapane, Porcino, Cardia, Bombara, Costa (20’st Alessandro), Quintoni, Rasà (33’st Di Vincenzo), Lo Giudice (9’st La Corte), Princi. A disposizione: Leo, Silvestri. All. Torre.
Arbitro: Lorenzo Armenio di Ragusa.

---

Per usare un eufemismo, la partita tra Atletico Catania e Città di Messina non era di quelle proibitive nella corsa alla serie D dei peloritani. Come da pronostico vittoria agevole per i giallorossi grazie a due reti per tempo che mantengono le distanze dalle dirette inseguitrici.
Note positive dai 90′ dello Zia Lisa in ogni caso, con la prima rete stagionale di Quintoni ed il primo gol in maglia Città per Pasquale Princi che nel giorno del suo compleanno festeggia rabbioso un centro che vuol dire comunque tanto a livello personale. Partita che sarà ricordata sopratutto per gli esordi in Eccellenza dei 2000 M. Maisano e Di Vincenzo, da tempo aggregati alla prima squadra e finalmente gettati nella mischia.
Scatta adesso l’ora X della stagione per la formazione di Furnari, le ultime 8 di campionato saranno decisive con incroci di alta classifica che vedranno il Città affrontare le principali concorrenti al titolo e molte squadre coinvolte nella corsa play-off. Sabato al Garden arriva un Rosolini ferito dalla sconfitta contro il Paternò e si tornerà a fare sul serio.
Doveroso plauso alla formazione etnea, composta da baluardi e temerari tifosi innamorati a tal punto della loro squadra da affrontare ormai da parecchie settimane il campionato di Eccellenza senza appoggio societario.