Eccellenza - Città di Messina, niente sconti al Pistunina e -1 dalla Serie D

17.03.2018 18:31

Città di Messina-Pistunina 4-0
Marcatori: 36' pt Silvestri, 5' st Cardia (rig.), 14' st Codagnone, 32' st Porcino.
Città di Messina: Paterniti, Silvestri (22' st Porcino), Di Stefano, Leo, Bombara, Fragapane, Costa (35' st Alessandro), Cardia (29' st Princi), Codagnone (31' st Rasà), Lo Giudice (39' st La Corte), Quintoni. A disposizione: Maisano, Di Vincenzo. Allenatore: Furnari.
Pistunina: Vitale, Keità, D'Angelo, Bellamacina, Chiglien (33' st Giacopello), Ardiri, Marziale, Di Maggio, Colucci, Visconti (12' st Ancione), Ghartey (31' st Minissale). A disposizione: Stracuzzi, Miuccio, Sergi, Grazioso. Allenatore: Raciti (squalificato).
Arbitro: Stefania Genoveffa Signorelli di Paola.
Note: ammoniti Di Maggio, Minissale. Recupero 3' pt, 11' st.

---

Un derby senza storie quello andato in scena al Garden di Mili. Un derby decisivo per la corsa alla serie D del Città di Messina che a 3 giornate dalla fine mette le mani sul traguardo promozione distante adesso solamente un punto.
Matematica a parte, la formazione di Giuseppe Furnari si conferma la più forte del torneo, surclassando il Pistunina sempre più vicino alla zona play-out. Regge 37′ minuti la squadra di Raciti, poi Sergio Silvestri sbrana il cross di Costa e in volo d’angelo porta avanti i suoi. Nella seconda parte di gara è monologo Città di Messina, mai in difficoltà contro i rossoneri e capace di trovare il gol in altre tre occasioni con Cardia, Codagnone, Porcino.
Eccezion fatta per il centrocampista ex Igea Virtus, giunto alla decima rete in campionato, le marcature giallorosse portano le firme di un classe 99′, di un 97′ e di un 98′.
Ecco l’unica nota stonata in casa Città di Messina: le mancate convocazioni nelle rappresentative Juniores e Allievi per il prossimo Torneo delle Regioni in Abruzzo lasciano l’amaro in bocca per una società che da diversi anni fa del proprio vivaio il proprio punto di forza.
Due settimane di pausa adesso, per ritrovarsi al Marullo di Bisconte dove il prossimo derby col Camaro potrebbe valere una straordinaria serie D.