Eccellenza - Il Camaro con Assenzio e Paludetti passa a Santa Teresa ed è secondo

25.11.2018 18:55

Jonica - Camaro 1-2
Marcatori: 16' pt Assenzio (rig.), 23' st Paludetti, 43' st Uscenti.
Jonica: Vittorio, Loria, Lombardo, Ferraro, Manuli (15' st Bartorilla), Smiroldo (26' st Giannetto), Monaco, Cambria, Savoca, Arigò (21' st La Forgia), Maimone (26' st Uscenti). In panchina: Lo Monaco, Herasymenko, Campagna, Faranna, Turiano. Allenatore: Domenico Moschella.
Camaro: Sanneh, Cappello (26' st Ginagò), Mondello, Morabito, Cammaroto, Campo, Paludetti (38' st Petrullo), Arena, D'Amico (33' st Spoto), Assenzio (30' st Munafò), Falcone (1' st Calogero). In panchina: Mannino, Pantano, Muscarà, De Luca. Allenatore: Michele Lucà.
Arbitro: Elia Nunzio Maria Salerno di Catania.
Note: ammoniti 20' pt Loria, 9' st Calogero, 21' st Smiroldo, 43' st Cammaroto. Recupero 1' pt, 4' st
.
---

Obiettivo vittoria in trasferta centrato per il Camaro, che si è imposto 2-1 sul campo della Jonica. Prova di forza della squadra di Lucà, che passa in vantaggio già al 16' grazie al rigore guadagnato da Paludetti, falciato in area da Loria, e firmato da Assenzio, che spiazza Vittorio e sblocca l'incontro. I neroverdi gestiscono il vantaggio e chiudono i locali nella loro metà campo, sfiorando a più riprese il raddoppio ma chiudendo il primo tempo sullo 0-1. Il copione nella ripresa non cambia ed è sempre il Camaro a condurre l'incontro, trovando anche la seconda rete: al 23' grande azione di Cappello, che si incunea tra le maglie avversarie e arriva fino al limite dell'area, dove il suo tiro sporcato da un difensore diventa un perfetto assist per Paludetti, la cui girata di destro si insacca alle spalle dell'incolpevole Vittorio. Il doppio vantaggio dura fino al 43', quando la Jonica riesce ad accorciare con il tocco da pochi passi di Uscenti, che sfrutta al meglio una corta respinta di Sanneh su un tiro dalla distanza di Ferraro. Nel finale non succede altro e il Camaro centra tre punti pesanti, salendo a quota 22, scavalcando il Biancavilla e portandosi al secondo posto solitario in classifica.


 

Assenzio ha segnato il primo gol su rigore