Eccellenza - Il Città di Messina s'aggiudica la sfida salvezza col Rosolini

01.03.2015 18:58

Città di Messina-Rosolini 3-2
Marcatori:
7' pt Trovato S. (rig.), 11' pt Maieli, 17' st Matera, 34' st Trovato, 37' st Cammarata.
Città di Messina: Trovato R., Iovine, Fleri, Munafò F., Fodale, Fragapane (21'st Ballarò), La Rocca (16'st Ghartey), D'Arrigo, Matera (36'st Giordano), Trovato S., Costa. All. D'Andrea.
Città di Rosolini: Fornoni, Guarrasi (38' pt Cosenza, 33' st Di Stefano), Brancato, Monaco, Martines, Ulma, Maieli, Pizzo (6' st Cammarata), Carbonaro, Implatini, Rappocciolo. All. Trombatore.
Arbitro: Bonaccorso di Catania.
Note: espulso al 90' direttamente dalla panchina il secondo portiere del Città di Messina Dino Billè. Ammoniti Monaco, Fodale, Iovine, Costa, Guarrasi, Rappocciolo, Maieli, Ghartey. Recupero: 3' pt e 5' st.
------
Cuore, grinta e determinazione. Queste le tre componenti che il Città di Messina ha messo in campo nel vittorioso match con il Rosolini. I giallorossi ottengono tre punti pesanti superando per 3-2 la formazione siracusana in un autentico scontro salvezza. La partita si accende già a sette minuti dal fischio iniziale quando Salvatore Trovato trasforma un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un fallo di mano di Monaco. Gli ospiti pareggiano al 13′ con Implatini che ribadisce il pallone in rete dopo un’incertezza di Riccardo Trovato. Nel secondo tempo D’Arrigo e compagni mettono la freccia firmando il 2-1 con Matera, trovando poco dopo  la terza rete ancora con Salvatore Trovato. Il Rosolini non ci sta e a sette minuti dal termine riapre la gara con Cammarata. Il Città di Messina stringe i denti e difende il vantaggio fino al fischio finale del direttore di gara.
Il Città di Messina continua a correre verso la salvezza adesso distante solo un punto. I giallorossi ottengono il quarto successo consecutivo salendo a quota 25 punti in classifica. Fleri e compagni tuttavia, non avranno molto tempo per festeggiare: domani si ritorna a lavoro per preparare il recupero della gara con la Castelbuonese in programma mercoledì.