Eccellenza - Lo Sporting Taormina in dieci uomini batte il Catania S. Pio X

28.09.2015 10:51

Sporting Taormina-Catania S. Pio X 3-2
Marcatori:
25’ Emanuele, 26’ Copia, 64’ Urso, 68’ Ancione (rig.), 74’ Platania.
S.Taormina: Gulisano, Orlando, Urso, Puglia (71’ Mannino), Trovato, Filistad, Emanuele, Munafò, Ancione, Battaglia (65’ Rapisarda), Gallo (65’ Giannaula). Allenatore: Coppa.
Catania S. Pio X: Romano, Doccula, Santonocito, Meli, Sapienza, Nicotra, Conte, Di Mauro (66’ Vadalà (80’ Pistone), Copia, Signorelli, Torcivia (59’ Platania). Allenatore: Giustolisi.
Arbitro: Gregoris di Pescara.
----
Lo Sporting Taormina, anche se per un'ora in inferiorità numerica, rimanda battuto il Catania S. Pio X al termine della terza giornata del Campionato di Eccellenza girone B. L’espulsione dell’ex Giulio Orlando era avvenuta alla mezzora del primo tempo per somma di ammonizioni sul parziale di 1-1, maturato per effetto di un botta e risposta a metà della prima frazione di gara. Vantaggio al 25' degli uomini di Marco Coppa con Emanuele, abile a ribadire una respinta di Gaetano Romano su precedente tiro dello stesso autore del gol; pareggio un minuto più tardi del sempre più convincente Antonino Copia con un’azione personale da sinistra, conclusa con un diagonale che ristabilisce l’equilibrio.
Nella ripresa al 19' Di Mauro non è perfetto in una giocata di centrocampo e consente agli avversari di impossessarsi del pallone, poi preda di Urso che non perdona. Entra Davide Vadalà proprio per Di Mauro, il veterano centrocampista atterra un attaccante jonico e l’arbitro Gilberto Gregoris di Pescara (giacchetta nera C.a.i.) assegna il rigore che Ancione trasforma per il 3-1. A dieci minuti dalla fine un tiro dal limite di Platania riaccende le speranze del Catania San Pio X che rimangono però tali sino al triplice fischio.