Eccellenza - Vittoria meritata del Rocca di Caprileone sul Troina

05.10.2015 10:01

Usd Rocca di Capri Leone-Troina 3-2

Marcatori: 21’ Mariano Russo (rig.), 28’ Piyuka, 44’ Mariano Russo, 52’ Diop, 95’ Lucarelli.

Rocca di Caprileone: Scurria, Longo, Triolo, Mento (61’ D’Anna), Mariano Russo, Miano, Ceraolo (73’ Barberi), Lucarelli, Arigò, Galati (79’ Lima), Biondo. All.: Ricciardello.
Troina: Linguaglossa, Milizia, Di Marco, Caruso, Scalia, Marco Russo, Correa (67’ Marullo), Messina (45’ Cantagallo), Diop, Piyuka, Adeyemo. All.: Pagana.
Arbitro: Galipò di Firenze.
----

Il Rocca di Caprileone supera con una prova di sostanza e tanto cuore il Troina per 3 a 2, in un incontro valido per il campionato di Eccellenza. Decisivo in pieno recupero è il gol di Lucarelli che regala una gioia immensa ai propri tifosi. Un successo fortemente voluto dal team di mister Ricciardello giunto con un gol arrivato all’ultima occasione utile ma che corona una prestazione di ottimo liello e grande generosità contro un valido avversario che ha risposto colpo su colpo, trovando due reti e creando pericoli alla porta locale .Insomma allo stadio Nuovo Comunale di Capri Leone non sono mancate le emozioni per il pubblico presente all'incontro.
Partita molto vibrante già in avvio con il Troina che mostra il piglio della prima della classe e si rende pericoloso con i suoi uomini in avanti. Ma al 21’ Biondo si mette in proprio e scompagina lo schieramento difensivo degli ospiti fino all’atterramento in area di rigore decretato dell’arbitro Galipò di Firenze. Dal dischetto Russo porta in vantaggio il Rocca. La replica del Troina non tarda ad arrivare e al 25' Adeyemo fallisce un tocco sottomisura che avrebbe significato il pari. L'1 a 1 arriva quattro minuti dopo ad opera di Piyuka. Tutto da rifare. Il finale del primo tempo è funambolico. Di Marco si fa espellere per doppia ammonizione. Al 45’ arriva la seconda rete di giornata di Russo per il 2 a 1 che manda le squadre all'intervallo.
Nella ripresa i ritmi sono meno forsennati e, quando il gioco sembra in mano al Rocca, gli ospiti si rifanno sotto grazie a Diop che sfugge alla difesa e sigla il 2-2. Boccone amaro per il Rocca, ma la gara è lunga e ancora può approfittare del vantaggio numerico in campo. Ci prova Biondo su l’appoggio di Ciraolo e poi tenta il colpo di testa che però non sortisce effetti. Il forcing finale dei biancoazzurri trova il giusto premio all'ultima azione con Maximilian Lucarelli che, ben servito da Mario Russo, inventa il diagonale vincente che porta il Rocca in testa alla classifica nel campionato di Eccellenza con 10 punti.

 

MESSINA FLASH