Equitazione - Antonio Nasisi del Circolo La Palma parteciperà a Roma alla Coppa dei Giovani

30.04.2014 18:11

Vi è anche un cavaliere del Circolo Ippico La Palma di Messina tra gli atleti che andranno a difendere i colori della rappresentativa siciliana nella prossima Coppa dei Giovani 2014 di salto ad ostacoli, in programma nella prestigiosa arena di Piazza di Siena a Roma dal 22 al 25 maggio prossimo.

A staccare il biglietto per la kermesse equestre è stato Antonio Nasisi che monterà in sella a Cartago. Gli altri quattro componenti della selezione titolare siciliana saranno Lorenzo Sciacca con Webster (Circolo Ippico Linera – Catania), Alessia Falco su Diamond Harleq (Centro Equestre del Sorriso – Palermo) e Elena Nangano con Witness v/d Donk (Villa Albanese – Palermo). Ai quattro binomi titolari si va ad aggiungere quello formato da Lelia Crispino e Shakira Z (Asse – Siracusa), che partirà per Roma da riserva.

Alle selezioni, che hanno preso il via venerdì 25 Aprile e si sono concluse domenica 27 hanno partecipato quasi venti binomi di cavalieri juniores tesserati in Sicilia con autorizzazione a montare di primo grado. La selezione si è articolata su tre prove che si sono svolte nella categoria C130. Gara di precisione il primo giorno, a tempo il secondo, mista il terzo con un barrage finale. La somma dei punteggi ottenuti nelle singole gare, da ogni binomio, ha dato vita alla classifica definitiva, con i quattro binomi titolari e la riserva.

 

Soddisfatto il presidente di Fise Sicilia, Gaetano Di Bella: “E’ un piacere vedere quanta passione mettano i più giovani in questo sport, dimostrando al contempo di amare i loro cavalli con i quali non smettono mai di festeggiare. Adesso dovranno affrontare una prova che, sono certo, riserverà loro grandissime emozioni: quello di Piazza di Siena è infatti uno dei Concorsi più importanti che hanno sede in Italia e per loro non potrà che essere un’esperienza da ricordare per tutta la vita”.

 

La squadra siciliana che parteciperà alla Coppa dei Giovani 2014