L'Italia chiude da seconda il girone: termina in parità con la Grecia, a segno Giacoppo

21.07.2014 20:49

Secondo pareggio agli Europei per la nazionale italiana di pallanuoto maschile. Gli azzurri guidati in panchina dal ct Sandro Campagna impattano con la Grecia per 9 a 9 e concludono il girone imbattuti ma al secondo posto. Nella sfida giocata nel primo pomeriggio il Montenegro ha battuto con uno scarto consistente la Georgia assicurandosi il primo posto.

Tornando al match degli azzurri è stata una partita strana, piena di strappi, con gli ellenici che giocano meglio il primo tempo arrivando a toccare un margine di tre reti di vantaggio (4-1) ma la reazione del settebello non tarda a manifestarsi  e con un break di 5 reti consecutive capovolge l'inerzia del match andando all'intervallo  lungo avanti sul +2 (4-6). 

 I due tempi successivi hanno un andamento a elastico con l'Italia avanti ma senza riuscire a  trovare il colpo del ko. Tra la chiusura del terzo parziale e i primi 35 secondi del quarto una doppietta di Figlioli proietta la compagine azzurra sul 9 a 7 ma la Grecia non demorde  e prima accorcia con Vlachopoulos, poi non sfrutta due superiorità numeriche per l'ottima difesa avversaria e poi trova il 9 pari con Gounas.

In campo nelle file l'Italia Massimo Giacoppo che ha siglato a 2' p7 del secondo parziale una rete nel parziale di 5 a 0 che sembrava potere cambaire il volto del match. 

 

 

 

MESSINA FLASH