Fausto Tabacco (Ct Vela) convocato per il Super 12 di Auray, Sofia Bruno (Ct Brolo) di scena ad Avellino

04.03.2014 22:10

Il tennis giovanile messinese va guadagnando sempre più considerazione in campo nazionale. Dietro all’elemento di punta di questo momento rappresentato da Mirko Cutuli, vi sono alcuni prospetti giovanili interessanti sui quali gli staff tecnici federali stanno riponendo le loro attenzioni per consentire loro un’ulteriore crescita sotto il profilo agonistico. Rientra in questo ristretto novero di talenti in erba il messinese Fausto Tabacco.

 

Fausto Tabacco (Ct Vela Messina)

 

Su proposta del settore tecnico Under 16, il portacolori del Circolo Tennis e Vela è stato convocato dalla Federazione Italiana Tennis (Fit) per il Torneo Open Super 12 &Under. In programma ad Auray in Francia dal 10 al 16 marzo, la competizione internazionale vedrà Tabacco difendere i colori azzurri insieme a Lorenzo Musetti, sconfitto ad inizio anno nella finale del Lemon Bowl.

 

Nel settore femminile, trasferta campana per Sofia Bruno: la giovane racchetta del Circolo Tennis Brolo partecipa al Torneo nazionale osservato Under 14 di Avellino con concrete possibilità di puntare al successo finale. Sofia è stata infatti sorteggiata come testa di serie n°1 nel tabellone del singolare femminile ed ha iniziato la sua avventura con un successo: al debutto la tennista nebroidea (che in classifica è una 3.4)  ha superato in due set Martina Gandolfi, proveniente dalle qualificazioni. L’incontro non ha riservato particolari difficoltà alla Bruno che ha vinto il primo set 6 a 0 e il secondo 6 a 3, staccando il pass per i quarti di finale. Il prossimo avversario si chiama Laura Fucile (cat. 4.2) che negli ottavi ha eliminato la testa di serie n°8 Luisa Ranieri (6-2, 3-6, 6-1).

 

Sofia Bruno del Circolo Tennis Brolo