FC Messina, i regali li porta Coria: Roccella sconfitto e aggancio al quarto posto

22.12.2019 18:51

Fc Messina-Roccella 1-0
Marcatore: 13' Coria.
Fc Messina: Marone, Marchetti D., Carrozza (15’ st Chiappino), Marchetti A., Quitadamo, Casella, Brunetti, Correnti (42’ st Camara), Miele, Coria, Bevis. A disp.: Aiello, Aprile, Micale, Raffa, Santapaola, Pini, Dambros. All.: Gabriele.
Roccella: Commisso, Mbaye Malerba, Liviera, Sangarè, Coluccio, Kamara (37’ st Gioia), Pascuzzi (37’ st Riitano), Khoris, Leveque, Perkovic (8’ st Gomes). A disp.: Scuffia, Spagnulo, Pietanesi, Amato, Mungo, Cornia. All.: Galati.
Arbitro: Gauzolino di Torino.
Assistenti: Cesarano di Castellammare di Stabia e Rinaldi di Policoro.
Note: ammoniti Sangarè, Gomes, Correnti.
Recupero 1' pt, 3’ st.

---

Sarà un sereno Natale in casa FC Messina, che nonostante l'abbondanza di assenze tra squalifiche e infortuni, piega le resistenze del Roccella e chiude il girone d'andata al quarto posto. Quinto successo in sei incontri dall'avvento di mister Ernesto Gabriele in panchina, in una gara tutt'altro che semplice dove il divario tecnico tra le due squadre viene assottigliato dalle indisponibilità locali e dalla caparbietà degli ospiti.
Serviva un episodio per portare a casa i tre punti, arrivato al minuto tredici sulla conclusione beffarda di Coria, trascinatore di un organico zeppo di giovani in campo e in panchina. Gli under del FC Messina, un valore assoluto nel corso di questa stagione, che valorizza il lavoro degli uomini mercato giallorossi capaci di garantire ottime alternative in ogni reparto.
I peloritani brillano per solidità difensiva, con Domenico Marchetti e Quitadamo sugli scudi e Francesco Marone a sventare l'unico tiro in porta dei calabresi, con un'autentica prodezza. La prima parte della stagione si conclude con un successo che garantirà morale e serenità per l'intero gruppo giallorosso, in attesa di riprendere il cammino nello scontro diretto di Licata del 5 gennaio.
Primo tentativo di Alessandro Marchetti a lato dopo due minuti. Ritmi bassi ma al 14' il Football Club Messina passa in vantaggio con il sinistro a giro di Coria dal limite dell'area. Al 28' ci prova anche Bevis ma il sinistro termina sul fondo. Gli ospiti si fanno vedere solo al 30' con Perkovic ma il destro è debole e Marone blocca.
La sfida non decolla nella ripresa. La prima grandissima occasione al 16' per il Roccella con il colpo di testa di Khoris ma Marone è superlativo e salva il risultato. Al 32' gli ospiti trovano il gol con Sangaré ma viene annullato per fuorigioco. È l'ultima emozione di un match che viene controllato dal Football Club Messina fino al termine.