FC Messina, ingaggiato Gioria. Ventidue convocati per il Corigliano

14.09.2019 15:59

Definito il prestito del duttile difensore classe 2000. Melillo torna a disposizione per la sfida con i calabresi al “Franco Scoglio”
---

FC Messina comunica di aver definito l’ingaggio del calciatore Mattia Gioria. Difensore classe 2000, utilizzabile sia nel ruolo di terzino che in quello di centrale di centrocampo o difesa, Gioria cresce nelle giovanili della Virtus Entella, con cui ha collezionato 37 presenze tra Primavera e Allievi nelle stagioni 2016/2017 e 2017/2018, nella scorsa annata ha vestito la maglia del Bari in Serie D. In prestito dal Gozzano, il neo giallorosso è stato aggregato alla rosa di mister Costantino da giovedì.
Sono intanto 22 i convocati per la sfida di domenica contro il Corigliano, valevole per la terza giornata di campionato. Il FC Messina potrà contare su Ezequiel Melillo, a disposizione per la sfida con i calabresi dopo quasi un mese ai box per un infortunio alla mandibola. Ancora alle prese con gli iter burocratici necessari per i tesseramenti Coria, Kellian e Kamara. Tra i convocati non figura il nuovo arrivato Mattia Gioria, che ha svolto appena tre allenamenti con la squadra.
I giallorossi tornano dunque al “F. Scoglio” dopo la vittoria per 4-1 contro la Palmese. Tra le mura amiche Casella e compagni hanno fatto il proprio esordio in campionato, pareggiando per 1-1 contro il Licata. Il Corigliano ha sin qui raccolto 4 punti, frutto dal pari nel derby contro il Roccella della prima giornata e della vittoria di misura contro il Marina di Ragusa nel secondo turno.
Questi i convocati:
PORTIERI: Jacopo AIELLO, Antonio OLIVA, Giuseppe BONASERA
DIFENSORI: Angelo BRUNETTI, Vincenzo PULEO, Francesco CASELLA, Domenico MARCHETTI, Gabriele QUITADAMO, Matteo FISSORE
CENTROCAMPISTI: Gabriele PINI, Francesco MIELE, Pietro Junior SANTAPAOLA, Alessandro MARCHETTI, Giovanni GIUFFRIDA, Ezequiel MELILLO
ATTACCANTI: Alessandro CARROZZA, Federico CHIAPPINO, Riccardo CORRENTI, Paolo CARBONARO, Kilian BEVIS, Lucas DAMBROS, Gomes ALADJE.

Il centrocampista Alessandro Marchetti