Fervono i preparativi in vista del Terzo Memorial Turiddu Fazzio

26.01.2018 09:56

La manifestazione di calcio giovanile riservato alle categorie “Piccoli Amici”, “Primi Calci”, “Pulcini”, “Esordienti” e “Giovanissimi" è dedicata ad un personaggio storico dello sport peloritano, conosciuto ai più per i suoi trascorsi come allenatore del Camaro e massaggiatore del Messina.

E’ operativa, già da diverse settimane, la macchina organizzativa del Comitato provinciale dell’AICS Messina, che intende preparare nel migliore dei modi il “3° Memorial Turiddu Fazzio”. La manifestazione di calcio giovanile è dedicata ad un personaggio storico del panorama sportivo peloritano, conosciuto ai più per i trascorsi come allenatore del Camaro e massaggiatore del Messina. Il torneo, riservato alle categorie “Piccoli Amici”, “Primi Calci”, “Pulcini”, “Esordienti” e “Giovanissimi”, atleti di età compresa tra 5 e 14 anni, si svolgerà, a cominciare da metà febbraio, negli orari pomeridiani dei giorni feriali, escluso il sabato, nella palestra di Montepiselli (dotata di defibrillatore). La fase iniziale prevede i classici gironi all’italiana, mentre poi le qualificate al turno successivo si sfideranno in partite ad eliminazione diretta.
Attualmente hanno già confermato la loro adesione all’iniziativa nove circoli affiliati all’AICS Messina: Robur Letojanni, alla prima partecipazione, Camarello, Bellinzona, Filippese, Messina Boys, Aga Messina, Messina Sud, Barcelona e Siac. L’obiettivo è andare oltre gli 11 club dell’anno scorso, ma soprattutto, proporre un evento appassionante ed aggregativo per i calciatori e i loro parenti e genitori, in perfetta sintonia, quindi, con l’indirizzo dell’Associazione Italiana Cultura Sport.
“E’ un onore per noi ricordare un uomo speciale come Turiddu Fazzio, che ha fatto tanto per il calcio cittadino – dichiara entusiasta il presidente dell’AICS Messina Lillo Margareci – ed il mio desiderio è vedere il maggior numero possibile di giovani divertirsi inseguendo un pallone e facendo dei gol. Sono certo che questa edizione ci regalerà grandi emozioni e soddisfazioni”.