Finale Playoff Serie C: a Palermo l'Ossidiana prova a chiudere i giochi

20.06.2014 16:58

L’’Ossidiana prova a chiudere i giochi nella finale playoff del campionato di serie C di pallanuoto maschile. La formazione messinese potrebbe conquistare, infatti, domani nella gara 2 con la Rari Nantes Palermo ‘89, in programma alla piscina Olimpica palermitana (inizio ore 15), l’agognata promozione in B, in virtù della preziosa vittoria ottenuta alla “Cappuccini” (7-6).

Il compito che attende Vinci e compagni non sarà, però, dei più agevoli, poiché si troveranno di fronte un avversario particolarmente forte in casa e, soprattutto, determinato a portare la serie alla “bella”, che si disputerebbe mercoledì nella città dello Stretto.

Sulle prevedibili difficoltà dell’impegno si è espresso, alla vigilia, il tecnico dell’Ossidiana Nicola Germanà: “Ci attende una partita dura, poiché affronteremo una rivale che nel suo impianto è aggressiva e rende al massimo delle sue potenzialità. Per chiudere i conti dovremo gestire ogni azione con grande concentrazione e mantenere sempre i nervi saldi, limitando, il più possibile, il numero di errori ed ingenuità. In questi confronti contano tantissimo, ancor più delle qualità individuali, le energie mentali e la capacità di gestire da squadra i momenti topici. Ci siamo preparati bene, rivendendo pure le immagini dell’andata, e speriamo di riuscire a far fruttare in vasca le indicazioni emerse”. 

Il mister peloritano potrà contare sull’intero organico ed avrà, quindi, a disposizione diverse varianti tattiche per cercare il colpo in trasferta, che varrebbe il salto di categoria e nel contempo coronerebbe una stagione strepitosa. In caso di parità al termine dei quattro tempi, saranno, infine, i rigori a decidere l’esito dell’importante sfida.
 

 

 

Nelle foto una fase di gioco della finale di andata e il tecnico dell'Ossidiana, Nicola Germanà incita i suoi atleti