Finali Scudetto U/19 - Un quinto e due settimi posti a Catania per i beachers siciliani
Hanno concluso a testa alta la loro prima esperienza in una finale scudetto giovanile le coppie siciliane di beach volley in tabellone nell’Under 19 maschile e femminile. Sui campi allestiti alle Capannine di Catania, Daniele Cunsolo e Orazio Di Maggio hanno colto un buon settimo posto finale, arrivando a un passo dalla qualificazione, perdendo solo per 2-1 (21-13, 17-21, 12-15) con Giacomo Titta e Riccardo Sarti.
Quinta piazza per i catanesi Giosuè e Federico Andronico che hanno concluso la loro esperienza tricolore perdendo per 2-0 contro TItta-Sarti: il primo set è stato il più equilibrato tanto da risolversi ai vantaggi (25-23), mentre nel secondo è stato più ampio il distacco finale (21-12).
Stesso piazzamento finale per Alice Barbagallo e Alessia Sirone che migliorano il piazzamento conquistato al Trofeo delle Regioni. Un risultato che conferma le grandi potenzialità delle due beachers siracusane, seguite da Andrea Nicastro. Nella sfida decisiva per l’ammissione all’ultimo turno dei perdenti, le campionesse regionali Under 21 si sono dovute arrendere di misura (2-1) alla coppia composta da Gaia Genovesi e Alessandra Di Tizio (19-21, 21-19, 8-15).