Giovanile - Camarello, Aga e Barcelona vincono il 3° Memorial Fazzio

26.03.2018 18:13

La terza manifestazione di calcio giovanile, ideata, organizzata e promossa dall'AICS Messina, ha avuto per protagonisti "Primi Calci", "Pulcini" ed "Esordienti", atleti di età compresa tra gli 8 ed i 13 anni. In totale, circa 300 gli entusiasti calciatori impegnati, che hanno difeso, nella palestra di Montepiselli, i colori di 13 circoli affiliati al comitato provinciale dell'Associazione Italiana Cultura Sport.

Camarello, Aga Messina e Barcelona hanno scritto i loro nomi sull'Albo d'Oro del "Memorial Turiddu Fazzio" di calcio giovanile, dedicato all'indimenticato allenatore del Camaro e massaggiatore del Messina. La terza edizione della manifestazione, ideata, organizzata e promossa dall'AICS Messina, ha avuto per protagoniste le categorie "Primi Calci", "Pulcini" ed "Esordienti", atleti di età compresa, quindi, tra gli 8 ed i 13 anni. In totale, circa 300 gli entusiasti calciatori impegnati, che hanno difeso, nella palestra di Montepiselli, i colori di 13 circoli affiliati al comitato provinciale dell'Associazione Italiana Cultura Sport presieduto da Lillo Margareci.
Dopo i gironi e le sfide a eliminazione diretta, le finali hanno rispettato le attese della vigilia, regalando gol ed emozioni. Nella prima in programma, sono scesi in campo gli Esordienti di Camarello e Messina Boys. Il successo è andato ai ragazzi cari a Gino Cappello, che si sono imposti con il punteggio di 3-0 grazie alla doppietta di Verdura ed il sigillo di Cacciola. Nel successivo derby Pulcini, l'Aga Messina B ha avuto ragione (4-2) dell'Aga Messina A.  A metà ripresa, sul 2-2, decisivi i gol, realizzati a distanza di pochi secondi, di Maieli e Morabito. I Primi Calci del Barcelona hanno superato, invece, i coetanei dell'Aga Messina per 4-1; da applausi la tripletta ravvicinata di Marino. A chiudere l'evento, prima della tradizionale cerimonia di premiazione, si è disputata una partita promozionale "Piccoli Amici" tra Messina Boys e Pgs Luce, vinta dal Messina Boys (4-0).
Numerosi genitori e parenti hanno assistito, nell'impianto di via Gelone, all'ultimo festoso appuntamento del "3° Memorial Turiddu Fazzio". Insieme a loro, la famiglia Fazzio ed il presidente della FIGC Messina Leonardo Lacava.

Premiazione di tecnici e responsabili squadre