Giovanili - Ossidiana Under 13 pronta per le Finali Regionali di Catania

20.07.2014 16:53

Prestigioso ultimo impegno stagionale per l’Ossidiana, che disputerà da martedì a giovedì, per il quarto anno di fila, le finali regionali Under 13 di pallanuoto maschile. L’importante manifestazione, che si svolgerà a Catania alla piscina della Plaia, è intitolata alla memoria di Francesco Scuderi, vicepresidente del comitato regionale della Federnuoto tragicamente scomparso lo scorso dicembre dopo essersi speso a lungo per l’attività giovanile. E proprio a Scuderi sarà dedicata la cerimonia d’apertura di martedì (ore 19,30).

Otto le squadre in corsa per l’ambito titolo di categoria: Blu Team, Muri Antichi, Waterpolo Palermo, Palermo ‘90, Nuoto Catania, Rari Nantes Terrasini, Ortigia e Ossidiana. La finalissima è in programma giovedì alle 19,15. La formazione del presidente Nicola Germanà è stata inserita nello stesso girone di RN Terrasini, Ortigia e Nuoto Catania e dall’esito delle tre iniziali sfide dipenderà il successivo accoppiamento dei quarti. Mancheranno tra i messinesi Giuseppe De Salvo e Mario Giordano, mentre è in non perfette condizioni fisiche Aniel Alessio, alle prese con un problema al polso. Grande spazio, quindi, per i 2002, che potranno, così, aumentare il loro bagaglio d’esperienza. 

Pietro Denaro è stato, intanto, tra i protagonisti ad Anzio del “Torneo delle Regioni-Memorial Bruno e Claudio De Angelis” concluso dalla Sicilia al quarto posto. Il centroboa del 2001, unico messinese convocato nella rappresentativa regionale alla kermesse nazionale Under 15, ha cominciato a giocare tre anni fa nell’Ossidiana. Dotato di un fisico ben strutturato per l’età, si è già messo in luce nei campionati Under 15 “Elite” e Under 13.