Grande ruggito della Tiger Brolo che va a vincere a Rende

19.10.2014 20:00

Rende-Tiger Brolo 0-1
Marcatore:
39′ Sparacello.
Rende: De Brasi, Ruffo (84′ Azzinnaro), Crispino (65′ Grisolia), Benincasa, Musca, Scarnato, Gigliotti, Fiore, Mandarano (46′ Piromallo), Zangaro, Caruso. All. Trocini.
Tiger Brolo: D’Alessandro, Ferrante, Falanca, Addamo, Kouadio, Zingales, Lupo, Bica Badan, Sparacello (66′ Frittitta), Di Senso (76′ Librizzi), D’Emanuele (85′ Aloe). All. Bellinvia.
Arbitro: Zufferli di Udine.
Note: ammoniti Benincasa; Addamo, Kouadio, Di Senso, D’Emanuele, Frittitta. Recupero 1′ pt; 6′ st. Spettatori: 300 circa. Angoli 5-4 per il Rende.
-------
Ruggito Tiger. Dopo la batosta del derby, i ragazzi di Bellinvia si riscattano alla grande superando a domicilio un ostico Rende per 0-1, grazie alla rete di Sparacello giunta al 39′ dopo uno splendido lancio di Addamo.
Stadio “Lorenzon” di Rende, i padroni di casa ospitano una Tiger alla ricerca del riscatto dopo il brutto ko del derby. Mister Trocini, squalificato, deve fare a meno di Ginobili in difesa ma può comunque contare su Musca come ancora difensiva. Benincasa e Fiore in mezzo al campo, il trio Gigliotti-Caruso-Zangaro alle spalle di Mandarano completano l’undici di una squadra che in casa è ancora imbattuta. Risponde mister Santino Bellinvia con Addamo alla prima da titolare a centrocampo e Spracello da centravanti al posto dell’assente Calabrese. Arbitro dell’incontro il signor Zufferli di Udine, collaborato dai signori Accetta di Tivoli e Savino di Torre Annunziata.
Nei primi 20′ di partita non si vivono emozioni particolari. All’8′ Addamo ci prova timidamente con il sinistro, per il resto il match si gioca in mezzo al campo. Al 22′ la Tiger reclama un calcio di rigore per un presunto tocco di mano in area biancorossa, il direttore di gara lascia correre. I gialloneri sono comunque pimpanti e piano piano guadagnano metri. Al 36′ Di Senso su punizione impegna severamente De Brasi, che si deve distendere in tuffo sulla sua sinistra per scongiurare il peggio. L’appuntamento con la rete per gli ospiti è solo rinviato. Minuto numero 39, Addamo lancia in profondità per Sparacello, Musca si addormenta e l’attaccante, eluso il suo diretto marcatore, supera De Brasi con un diagonale rasoterra che vale lo 0-1 giallonero. Il primo tempo va dunque in archivio con la Tiger avanti di un gol.
Nella ripresa il Rende sembra più propositivo. Al 47′ Musca dal vertice dell’area di rigore sfiora l’incrocio su calcio piazzato. Al 59′ è Fiore a mettere i brividi a D’Alessandro, con un bell’anticipo sul primo palo dopo un corner di Gigliotti: palla alta. La più grande opportunità per i calabresi capita però sui piedi di Zangaro che, al 79′, a tu per tu con D’Alessandro dopo un rimpallo, spara incredibilmente alle stelle. All’89′ è invece Lupo a divorarsi il punto dello 0-2. Scarnato regala la sfera al capitano giallonero che salta De Brasi ma perde il contatto con il pallone, che termina fuori. Poco importa per i brolesi, dopo 6′ infiniti di recupero, l’arbitro pone fine alle ostilità. Tiger batte Rende a domicilio 0-1.