Hockey. Al via l’Indoor League con il derby tra Cus Unime e Polisportiva Universitaria

16.12.2016 18:40

Entrambe le compagini sono anche quest’anno ai nastri di partenza della competizione. Il Cus guidato in panchina da Giacomo Spignolo mentre la Polisportiva Universitaria Messina ha affidato la conduzione tecnica al fratello Antonio. Il programma prevede anche la sfida under 16 tra Don Bosco e Raccomandata Giardini. In campo anche l’under 14.

Prende il via nel fine settimana l’attività indoor di hockey. Fermi i campionati su Prato per la pausa invernale, a tenere banco è la stagione al coperto concentrata nell’arco di tre mesi, da dicembre sino a febbraio. Una disciplina che ha sempre riservato soddisfazioni a Cus Unime e Polisportiva Universitaria Messina. Entrambe le compagini sono anche quest’anno ai nastri di partenza dell’Indoor League. Il Cus guidato in panchina da Giacomo Spignolo mentre la Polisportiva Universitaria Messina ha affidato la conduzione tecnica al fratello Antonio. Un derby in famiglia e anche dentro il campo visto che sarà proprio la stracittadina a segnare l’inizio della competizione. Il primo atto di questa doppia sfida è fissato per sabato 17 dicembre al Pala San Filippo (alle 16) mentre il retour match è previsto per domenica 8 gennaio del 2017. In palio per la vincitrice la qualificazione alla fase successiva della kermesse tricolore che vedrà assegnare il titolo a Bologna dal 3 al 5 febbraio.

“È stata una settimana particolare perché si tratta di un derby – commenta Giacomo Spignolo -. Non è una partita come le altre intanto per i tifosi delle due squadre ma anche per noi. Ci vorrà una prova al massimo delle nostre possibilità per fare risultato anche perché di fronte avremo una squadra che da due anni non ha rivali in Sicilia”. Prudenza che va predicando anche il tecnico della Polisportiva. “Il Cus Unime ha un organico composto da atleti giovani e motivati, sono molto bravi nel chiudersi e ripartire. Dovremo essere attenti e concentrati sin dal primo minuto".

A cornice dell'importante appuntamento anche i più piccoli dell'Under 14 del Cus Unime scenderanno sul parquet del Pala San Filippo con inizio alle ore 15 per affrontare la PGS Don Bosco Barcellona, mentre nell’Under 16 si incroceranno le strade di Don Bosco e Raccomandata.

Cus Unime

Polisportiva Universitaria

 

MESSINA FLASH