Hockey - CUS Unime a caccia del titolo regionale Under 14, Spignolo: ''Servirà l’impresa ma ci proveremo''.

24.01.2020 16:41
Sarà una domenica pomeriggio tutta da vivere quella che attende i piccoli under 14 del CUS Unime per il concentramento di ritorno del campionato under 14 di categoria. In palio al PalaCatania non solo il titolo regionale under 14 ma anche il tanto ambito passaggio alla finale Nazionale in programma ad Ospedaletto Euganeo (Padova) il 22 e 23 febbraio prossimi.
In pole position per il titolo ci sarà la GS Raccomandata, attualmente 3 punti avanti ed una migliore differenza reti rispetto ai cussini che, dal canto loro, sono chiamati all’impresa di ribaltare il 6-3 subito all’andata. Nulla, però sembra impossibile e le bellissime prestazioni della squadra gialloblu nel concentramento d’andata sembrano confortare il tecnico Giacomo Spignolo: “Servirà una prestazione perfetta, senza nessuna sbavatura, ma nulla è deciso ed i nostri ragazzi sono certo che venderanno cara la pelle”.
Sarà chiamato a fare la differenza tra le file gialloblu il capitano Davide Arena: “Sappiamo che non sarà per nulla facile. Affronteremo una big ed andremo a Catania con qualche defezione e con l’handicap di avere un risultato pesante da ribaltare ma senza nulla da perdere, quindi scenderemo in campo con l’obiettivo di disputare una prestazione importante. Ci siamo preparati molto bene e sono certo che daremo tutto quello che abbiamo”. “Non abbiamo nulla da perdere - conclude Spignolo - I ragazzi sono consci della difficoltà e sanno perfettamente cosa devono fare per centrare questo ambizioso traguardo. In ogni caso saremo comunque soddisfatti di quello che abbiamo costruito e lasceremo il campo certamente a testa alta”.
Questi gli atleti del Cus Unime convocati: Ciccio Raffa, Manuel Puleo, Christian La Maestra, Davide Arena, Vittorio De Natale, Antonio Soraci, Gabriele Raffa, Davide Fenga, Francesco Lo Presti, Davide Vinci. All. Giacomo Spignolo
Calendario gare:
14.30: Gs Raccomandata - CUS Unime
15.20: Pol. Galatea - HC Ragusa
16.10: HC Ragusa - GS Raccomandata
17.00: CUS Unime - Pol. Galatea
17.50: CUS Unime - HC Ragusa
18.40: GS Raccomandata - Pol. Galatea