Hockey - Domenica il Quinto Memorial Marco Meesa con in campo Polisportiva Universitaria e Cus Unime

21.01.2016 19:27

Fervono i preparativi per il 5° Memorial Marco Meesa, torneo di Hockey Indoor che vuole mantenere ben vivo il ricordo del giovane hockeista peloritano scomparso in seguito a un incidente automobilistico.

Sarà il parquet del Pala San Filippo ad ospitare la competizione organizzata dalla Polisportiva Universitaria Messina presieduta da Giuseppe D’Agostino. Nella scorsa edizione la vittoria finale fu appannaggio del Cus Unime con il capitano Federico Cardella che alzò al cielo l’ambito trofeo. Le precedenti edizioni hanno visto imporsi nell’ordine HC Ragusa nel 2012, il Cus Messina (2013) e la Polisportiva Universitaria Messina nel 2014. Quattro le formazioni che si contenderanno la vittoria finale del torneo: oltre ai padroni di casa della Polisportiva Universitaria Messina, Cus Unime, HCU Catania e Red Fox Caltanisetta. La formula del torneo è quella del girone all’italiana con le prime due classificate che andranno a disputare la finale per il 1° e 2° posto mentre le restanti formazioni si affronteranno nella finale il 3° e 4° posto.

Domenica al Pala San Filippo (con inizio a partire dalle 14,30) sono dunque attese per il 5° Memorial Marco Meesa squadre di consolidata esperienza in questa disciplina, basti pensare alla stessa Polisportiva Universitaria Messina, fresca vincitrice del Torneo Open Indoor e prossima alla partecipazione alla Finale Nazionale dell’Indoor League che si disputerà a Pisa a Febbraio. Ma  non va sottovalutata anche l’HCU Catania di Francesco Richichi (che si presenterà con la propria Under 21 in lizza a Padova nella finale nazionale di categoria) capace di concludere al secondo posto il recente Torneo Open.

Il Cus Unime allenato da Giacomo Spignolo sarà lì pronto a giocarsela alla pari con tutti e con la consapevolezza di avere di fronte organici più forti. Il Red Fox Caltanissetta allenato da Peppe Giordano a Messina si presenterà con le credenziali per  ben figurare.

Polisportiva Universitaria Messina

Hcu Catania

Cus Unime

Red Fox Caltanissetta

 

MESSINA FLASH