Hockey - I Kings Messina iniziano col botto vincendo entrambe le gare giocate a Palermo

24.02.2016 13:49

I Kings Messina iniziano la stagione con il botto imponendosi in entrambe le partite disputate a Palermo domenica scorsa. L'esordio contro i padroni di casa dei Phoenix si è concluso con un perentorio 7-0 per i Kings, una partita sbloccata già al 2' del primo tempo dal capitano E. Minissale, autore di altre due reti, e proseguita con i gol di A. Giordano, E. Scopelliti e R. Raimondi. Un inizio abbastanza tranquillo anche per i tanti giovani esordienti tra le file bianco-verdi, che presentavano in roster le new entry F. Todaro, I. Vittachi e G. Bruno.

Si attendeva una partita più impegnativa quella contro gli Octopuses di Acireale visti i nuovi ingressi tra le file acesi, invece il Messina approccia bene il match fin dalle prime battute di gara. Si dovrà però attendere il 12' per vedere sbloccato il risultato sempre con il capitano Emanuele Minissale autore, anche in questa partita, di una tripletta e vero trascinatore dei suoi insieme ad Antonio Giordano, coppia micidiale della prima linea messinese. Di Musumeci, per gli Octopuses, il gol della bandiera per il definitivo 6-1.

Negli altri incontri disputati gli Octopuses superano i Phoenix Palermo per 4-2 mentre a Civitavecchia gli Snipers battono i Mammuth Roma per 7-5. La classifica dopo la prima giornata sorride ai Kings Messina in testa a punteggio pieno seguiti a 3 punti da Snipers Civitavecchia e Octopuses Acireale, mentre Mammuth Roma, Phoenix Palermo e Braccobaldo Napoli sono ancora a 0 punti.

Dalla società messinese filtra soddisfazione e ottimismo per i risultati ottenuti ma c'è la consapevolezza che i prossimi incontri saranno decisivi per il prosieguo della stagione. Il Messina svetta anche nelle classifiche del miglior realizzatore con la coppia Minissale e Giordano ad occupare i primi due posti rispettivamente con 6 e 5 gol, mentre nella classifica dei portieri Raimondi Alessio è primo con la miglior media gol/minuti disputati avendo al passivo una sola rete in 80' giocati. In attesa dei recuperi della Braccobaldo Napoli i prossimi incontri si disputeranno nei primi di aprile.

Il capitano dei Kings Messina Emanuele Minissale e in alto una fase di gioco