Hockey - I Kings Messina raccolgono consensi e una vittoria in Campania

02.04.2014 11:45

 

Si è disputato domenica a Napoli l'ultimo concentramento della zona 5 per quanto riguarda il campionato nazionale di hockey in-line categoria under 16. I Kings di Messina erano impegnati in ben quattro match contro i pari età di Roma, Civitavecchia, Velletri e Napoli. Primo incontro per i siciliani con la capolista del girone, i Mammuth Roma.

 

Nonostante la classifica i messinesi giocano una partita attenta e disciplinata e, alle due reti subite nelle prime battute di gara dai laziali, rispondono con il goal di Tiziano Toscano, in prestito dal Catania Flames, che va ad accorciare le distanze. La partita termina con il risultato di 2-1 per i Mammuth, lo stesso passivo della partita d'andata.

 

Una partita ricca di capovolgimenti di fronte si è rivelata quella contro la Cv Skating di Civitavecchia. Le due compagini non si sono certo risparmiate ed hanno offerto un bellissimo spettacolo ricco di goal. Il Messina portatosi in vantaggio 4-1 si fa rimontare e superare sul finale di gara da un incredibile Mazzarani: il giovane atleta laziale sarà l'autore di tutte e sei le marcature per la sua squadra che superano le cinque reti di Francesco Todaro e Tiziano Toscano dei Kings.

 

Dopo due cocenti delusioni i siciliani si trovano a dover affrontare i temibili Panthers di Velletri che hanno dimostrato uno strapotere contro tutte le compagini incontrate. I leoni bianco-verdi ci provano fino in fondo a reggere agli attacchi avversari ma alla fine devono cedere per 6-3 alla forza delle pantere che con questa vittoria si assicurano la testa del girone e la qualificazione alla fase nazionale. Di Todaro e Giovanni Bruni le maracature messinesi.

 

L'ultimo incontro in programma mette in scena il derby del sud tra Kings e Blue Tigers Napoli, due compagini gemellate, anche a livello di formazioni senior, ma che sempre hanno offerto spettacolo in campo. Il Messina fa sua la partita fin dai minuti iniziali andando in rete con sei uomini diversi: Tiziano Toscano, Edoardo Panebianco, Alessio Forganni, GIovanni Bruni, Marco Campolo e Francesco Todaro, mentre un comunque combattivo Napoli mette a segno la rete della bandiera con Calabrese. L'entusiasmo per la vittoria ripaga i Kings delle delusioni per le partite sfuggite di mano per un solo goal di differenza e lascia soddisfatta la società siciliana.

 

Queste le parole del tecnico Antonio Giordano al termine degli incontri: "I ragazzi hanno dato tutto quello che avevano e a tratti mostrato anche un hockey di buon livello. I complimenti ricevuti dai dirigenti delle varie società ci hanno riempito d'orgoglio e ci fanno ben sperare per il cammino intrapreso con i nostri giovani atleti. Siamo migliorati sensibilmente rispetto alla scorsa stagione, ora siamo in grado di potercela giocare con tutti".

 

 

Foto di gruppo per i Kings Messina