Hockey - Il 10^ Memorial Danilo Gullo si chiude con il trionfo della Raccomandata Giardini

05.03.2014 10:34


Ha riscosso forti consensi la decima edizione del Memorial Danilo Gullo che ha visto per la prima volta Villafranca Tirrena aprire le porte all'Hockey, L'occasione è stata fornita da una struttura nuova, bella e funzionale come si è dimostrato essere il Palasport Salvatore Cavallaro, che ha accolto tutte le società partecipanti e i tanti giovani hockeysti che hanno onorato al meglio questa edizione del Memorial Danilo Gullo, il giovane atleta messinese venuto a mancare dieci anni fa a seguito di un incidente automobilistico. 

 

Alla fine gli sforzi del presidente della società organizzatrice Giuseppe D'Agostino (Polisportiva Universitaria) di volere con forza che l'edizione 2014 si svolgesse in questo Palasport sono stati premiati dalle parole di elogio di tutti gli addetti ai lavori. Cinque le formazioni in gara con l'HC Raccomandata Giardini di Massimo Brunetto che ha bissato la vittoria dello scorso anno, in una finale contro i padroni di casa della Polisportiva Universitaria molto ben preparata dal giovane tecnico peloritano Aldo D'Andrea: una gara emozionante che si è decisa solo nei minuti finali.

 

L'Hc Raccomandata Giardini vincitrice dell'edizione 2014 del Memorial Gullo

 

Al terzo posto si è classificata la PGS Don Bosco di Mazzeo, davanti all'HCU Catania e all'HC Ragusa di Ottavio Murè che ha voluto partecipare con una squadra Under 13 femminile. Durante Il torneo che è stato patrocinato dalla stessa Federazione Italiana Hockey è stato presentato e sostenuto con una raccolta fondi il "Progetto Hockey in Tanzania" ideato e coordinato dall'ex atleta della nazionale italiana Valentina Quaranta: assente per precedenti impegni assunti, la Quaranta ha inviato un messaggio a tutti i giovani partecipanti. Presente invece il cooperante dello stesso progetto Roberto Sorte che ha donato alle società partecipanti il calendario realizzato per sostenere questa importante iniziativa.

 

Ottima l'organizzazione, lodevole anche l'impegno dimostrato come detto da tutti i giovani atleti che hanno onorato al meglio questa edizione. Prima della cerimonia di premiazione, ha preso la parola il padre di Danilo Gullo, il signor Antonio che ha come sempre rivolto un pensiero sull'importanza della vita, specie in età giovanile, e dello sport che, se usato in modo corretto, è da sempre un motivo per formare gli uomini del domani.

 

Il presidente D'Agostino ha voluto donare alla famiglia una targa commemorativa dell'evento: un premio speciale è stato assegnato alla società dell'HC Ragusa che si è misurata con una squadra formata completamente da ragazze non sfigurando e promuovendo l'hockey anche per il settore femminile.

 

Presente per conto della Federazione Giuseppe Giordano, nuovo responsabile manager del Centro Tecnico CTH di Catania insieme ai tecnici nazionali territoriali Giacomo Spignolo, Vincenzo Tumino e Francesco Richichi che hanno visionato i migliori atleti del 2001 per una loro prossima convocazione ai raduni nel centro etneo, in vista del Trofeo CTH delle Regioni di fine Aprile a Padova. 

 

Polisportiva Universitaria Messina