Hockey in Line. Al PalaMerlino i Kings Messina vincono il titolo italiano promozionale

12.07.2016 17:02

Battuti gli Octopuses Acireale per 8 a 3. La soddisfazione del presidente Trovato che ha riportato in Sicilia, dopo tanti anni dalle finali scudetto giocate ad inizio anni 2000 dai Wild Boys di Noto, una finale nazionale di hockey in-line.
 

Una splendida giornata di sport ha fatto da cornice all'ultimo atto del Campionato Nazionale Promozionale Hockey in-line 2016 che si è tenuto domenica al "Pala Merlino" di Messina. Il giusto premio agli sforzi del Comitato Regionale FIHP Sicilia del presidente Trovato che tanto ha voluto questa finale nel territorio peloritano.

A contendersi il titolo nazionale i padroni di casa dei Kings Messina e gli Octopuses Acireale. Sono i messinesi a controllare la partita sin dai primi minuti di gioco andando a chiudere la prima frazione sul 3 a 1 grazie alle reti della coppia Minissale/Giordano, due goal per il primo, due assist ed un goal per il secondo. Acireale gioca a viso aperto e la partita scorre piacevole con continui capovolgimenti di fronte.

Nel secondo tempo i Kings aumentano il distacco sugli acesi con il primo centro stagionale per Abbate, la doppietta di Giordano, goal di Raimondi e sigillo del capitano Minissale, ed il risultato finale sarà 8-3 per il Messina.

Con questa vittoria i messinesi si laureano Campioni Italiani FIHP di categoria e coronano con soddisfazione due anni di successi in questo campionato mentre gli Octopuses con impegno fanno segnalare una continua crescita tecnica ed agonistica. La soddisfazione più grande è del presidente Trovato che ha riportato in Sicilia, dopo tanti anni dalle finali scudetto giocate ad inizio anni 2000 dai Wild Boys di Noto, una finale nazionale di hockey in-line.
"Certamente siamo contenti per il risultato finale e per il titolo ottenuto - commenta coach Raimondi dei Kings Messina - e lo siamo anche per la crescita dei giovani ragazzi che hanno esordito in questa stagione e che bene si sono comportati partita dopo partita, meno lo siamo per le vicende extra campo che ci hanno deluso ed amareggiato e che hanno portato a fare una finale solo con due squadre invece delle sei previste causa la rinuncia delle altre società. Non nascondo il mio rammarico per questo aspetto. I miei ringraziamenti vanno al presidente Trovato per aver proposto con decisione la candidatura di Messina e di tutta la Sicilia per ospitare questo evento. Dal punto di vista della squadra faccio i complimenti a tutti i ragazzi, dal capitano, al portiere, all'esordiente perché tutti hanno dimostrato impegno e dedizione, la formula giusta per ottenere risultati sportivi soddisfacenti".

I Kings Messina alzano il trofeo di campioni d'Italia