Hockey in line - L'Under 16 dei Kings Messina torna da Napoli con due successi

28.01.2015 12:23

E' iniziato domenica scorsa il campionato under 16 di hockey in-line per i giovani dei Kings Messina che a Casalnuovo, in Campania sono stati impegnati in ben quattro match contro i pari età di Napoli e Civitavecchia.

La prima partita giocata con i Blue Tigers Napoli ha regalato la prima vittoria stagionale ma è stata più dura del previsto con le squadre a rincorrersi per tutta la partita e con il goal vittoria del 6-5 messo a segno dai siciliani solo a meno di due minuti dalla sirena finale.

Più impegnativo invece si è rievlato l'incontro successivo con la Cv Skating di Civitavecchia che ha visto i Kings giocare un hockey più aggressivo e veloce rispetto alla prima partita. Nonostante il ritrovato smalto i messinesi sono stati surclassati dai laziali in virtù di un organico superiore che ha in Tranquilli e Mazzarani due atleti di ottime prospettive: la coppia laziale con i suoi goal ha fissato il risultato finale sul 6-2 per la propria squadra. Nel pomeriggio si riprende con la gara di ritorno tra Napoli e Messina e va in scena una partita intensa e ricca di emozioni con continui capovolgimenti di fronte, errori difensivi ma anche belle reti messe a segno da entrambe le squadre per un risultato finale di 19-12 per i Kings.

Nell'ultima partita contro la Cv Skating i leoni messinesi giocano bene la prima parte della gara, portandosi addirittura in vantaggio di due reti, ma i laziali chiudono il primo tempo in pareggio. La ripresa è giocata a viso aperto da entrambe le squadre ma ancora una volta Mazzarani si rende protagonista assoluto segnando ben 7 goal e trascinando i suoi alla vittoria per 12-8. Ottima la prestazione di tutto il collettivo messinese, tra cui spiccano le 11 reti del capitano Todaro e le 10 di Rozzato.
Il training coach dei messinesi Sergio Santini dichiara al termine: "Siamo abbastanza soddisfatti di come i ragazzi si sono comportati in campo, a parte la prima partita contro il Napoli dove ci sono sembrati ancora poco concentrati. Nelle altre partite abbiamo assistito ad un crescendo sia atletico che di gioco ma non nascondiamo i tanti errori visti che ci hanno fatto incassare parecchie reti evitabili. Per noi il bicchiere è sicuramente mezzo pieno e guardiamo alle prossime quattro partite con la consapevolezza di dover incontrare due formazioni molto quotate, ma alla luce di quello che abbiamo visto questa domenica siamo fiduciosi che con la giusta attenzione saremo in grado di dare del filo da torcere a tutti".
Sulla stessa lunghezza d'onda anche Raimondo Raimondi, presidente ed head coach dei Kings: "E' stato sicuramente il nostro miglior esordio stagionale nei campionati giovanili, sapevamo che i ragazzi avevano fatto dei progressi ma non ci aspettavamo i risultati ottenuti domenica non avendo la possibilità di confrontarci periodicamente con altre squadre come invece avevano fatto i nostri avversari del girone. Certo abbiamo avuto qualche disattenzione di troppo ma alla fine siamo tutti soddisfatti della prestazione atletica e di carattere dei nostri giovani leoni. Adesso ci attende un concentramento ancora più intenso dell'ultimo, quattro gare contro due formazioni molto forti, ma confidiamo che con la giusta carica agonistica possiamo giocarcela alla pari".
I Kings Messina saranno impegnati Domenica 8 Febbraio sempre a Casalnuovo contro le formazioni dei Mammuth Roma e dei Panthers Velletri.

La formazione Under 16 dei Kings Messina

atleti e mister dei Kings durante una interruzione di gioco

MESSINA FLASH