Hockey - Indoor League: al PalaMili le messinesi Polisportiva e Cus Unime puntano al titolo siciliano
Sarà la cornice del PalaMili ad ospitare il concentramento di ritorno di Area 5 della Indoor League. Si tratta dell'ultimo dei cinque gruppi in cui sono state distribuite le formazioni partecipanti alla prestigiosa kermesse nazionale di hockey. A contendersi il titolo siciliano e con esso il passaggio alla Finale Nazionale di Bologna vi sono quattro squadre: Hcu Catania, Hc Ragusa e le due realtà messinesi Polisportiva Universitaria e Cus Unime.
Sono proprio le due compagini dello stretto a trovarsi in una posizione privilegiata in ottica vittoria finale dopo i brillanti risultati ottenuti nel concentramento di andata. La formazione del presidente Giuseppe D'Agostino ha concluso la tappa del PalaCus Arcidiacono di Catania con 9 punti e un ruolino di marcia fatto di tre vittorie su altrettanti incontri disputati. Un primato nel girone che rispecchia il potenziale di una squadra costruita con programmi ambiziosi che guardavano non soltanto in ambito siciliano ma soprattutto in ottica Finale Nazionale dove il livello di competitività si presenta particolarmente elevato.
Sono stati operati, attraverso la definizione di una serie di prestiti con varie società, innesti di esperienza oltre che qualità tecniche ben conosciute. Basti citare i ritorni dei messinesi Aldo D'Andrea e Luigi Spignolo, ma anche l'arrivo a titolo temporaneo dei ghanesi Botsio e Baah o di Murè, Tumino e Fabio Intersimone. Quest'ultimo dopo avere saltato la prima fase al PalaCus Angelo Arcidiacono farà il suo debutto proprio nel concentramento di esordio, come l'altro volto nuovo di peso che risponde al nome di Salvatore Galasso.
Punta a recitare un ruolo importante al PalaMili anche il Cus Unime rivelatasi dopo la tappa in terra catanese la vera sorpresa del girone. La giovane formazione universitaria ha colto due vittorie e una sola sconfitta proprio nella sfida tutta messinese con la Polisportiva, chiudendo al secondo posto a quota sei punti. I presupposti per assistere a una giornata di puro divertimento e di uno spettacolo hockeystico di buon livello ci sono tutti.
La capolista dopo il concentramento di andata, P. U. Messina
MESSINA FLASH