Hockey - L'HC Ragusa si aggiudica la prima fase della Coppa Sicilia svoltasi a Catania

06.03.2014 16:54

 

Si è giocata a Catania domenica 2 marzo l'andata della Coppa Sicilia di hockey che ha visto la partecipazione a questa edizione della Polisportiva Universitaria Messina, dell'HCU Catania e delll'HC Ragusa.

 

Una foto di squadra della Polisportiva Universitaria Messina

 

Nella prima delle due giornate del torneo, che si è svolto con la formula del triangolare, l'HCU Catania vince in modo netto sulla P.U. Messina per 11-0, invece Messina imbottita di giovani di belle speranze è autrice di una bella prova contro Ragusa pur perdendo per 3 a 0 con reti iblee di Campo, El Sharkawi e Distefano. Nella terza gara si registra la vittoria a sorpresa di Ragusa che riesce a battere la più quotata HCU Catania riuscendo a tenere testa alla squadra etnea creando gioco e ottenendo anche diversi corti.

 

Proprio da uno di questi arriva l'unica rete della partita siglata da El Sharkawi che fissa il punteggio sull'1-0. Unica nota stonata il grave infortunio in casa etnea occorso al 60' della ripresa al difensore Andrea Siracusa: per lui la rottura del setto nasale e un lieve trauma facciale che ne hanno richiesto il ricovero in ospedale.

 

Domenica 9 si ritorna in campo, sempre al Dusmet di Catania, per giocare la fase di ritorno che decreterà il vincitore del torneo.

Classifica attuale : HC RAGUSA 6, HCU CATANIA 3, POLISPORTIVA UNIVERSITARIA MESSINA 2

 

Programma degli incontri di domenica 9 Marzo

09,00 PU MESSINA - HCU CATANIA

10,30 PU MESSINA - HC RAGUSA

12,00 HCU CATANIA - HC RAGUSA