Hockey Prato. La Gs Raccomandata a Roma per le Finali Nazionali Under 16

08.06.2017 16:29

Ultimo atto della stagione per la squadra under 16 della Raccomandata Giardini. I giovani atleti jonici saranno impegnati nel fine settimana nell’impianto "G. Onesti" dell’Acqua Acetosa a Roma nelle finali nazionali di categoria. Le otto formazioni, chiamate a contendersi il titolo di campione d'Italia 2016/17, sono state divise in due gironi da quattro ciascuno. La Raccomandata è stata inserita nel gruppo B insieme a Lazio Hockey Giovani, Hc Valchisone e Hc Bondeno. Hockey Club Bra, Cus Cagliari, Città del Tricolore e Chl San Vito sono le formazioni del girone A.

Le partite della fase a gironi si disputeranno nelle giornate di venerdì e sabato. Al termine verrà stilata una classifica che determinerà gli accoppiamenti delle quattro finali in programma tutte di domenica. Si comincerà alle ore 9 con la sfida per il 7°-8° posto per poi proseguire con le finali per il 5° e 6° posto e il 3°-4°. Il confronto che determinerà il nome della compagine campione d’Italia è previsto alle 14:30; al termine si procederà con la premiazione delle formazioni e infine la cerimonia di chiusura della fase finale della kermesse tricolore.

Gli atleti siciliani si presentano a Roma con alle spalle una buona preparazione e intendono affrontare la rassegna senza pressioni, pensando ad ogni partita come una opportunità preziosa da sfruttare per incrementare il proprio bagaglio di esperienza. Il livello delle finaliste è piuttosto elevato come è anche logico in contesti nazionali del genere ma vi è la voglia di provare a dare il massimo in ogni match per cercare di portare a casa il miglior risultato possibile.

La rosa del Gs Raccomandata Giardini è composta dai seguenti atleti: Alessandro Di Stefano, Francesco Bandieramonte, Alessandro Leone, Marco Sapienza, Andrea Caruso, Simone Pappalardo, Oreste Brunetto, Diego Marcantonio, Emanuele Barbera.

“Si tratta di un gruppo di atleti - spiega il presidente Pancrazio Villari - che già in questi anni ha partecipato a competizioni nazionali fornendo ottime prestazioni. Il mio augurio è che anche per le finali under 16 riusciranno a ottenere dei buoni risultati. Sono sicuro che comunque vada sarà per i ragazzi un'altra splendida esperienza per la loro crescita”.

“La favorita sulla carta - spiega l’allenatore Massimo Brunetto - è il Lazio Giovani che lo scorso anno ha perso in finale contro il Bonomi ma anche Bondeno e Bra sono compagini in grado di ambire al titolo, e hanno peraltro raggiunto le finali quest'anno nell'indoor”.

Raccomandata Giardini

MESSINA FLASH