Hockey Serie B - L'Universitaria attesa da un compito difficile con la forte Ragusa

03.05.2014 16:14

Saranno impegnati nella mattinata di domenica i ragazzi della prima squadra della Pol. Universitaria Messina, che affronteranno la forte e particolarmente competitiva HC Ragusa, che nel turno precedente ha staccato il pass per l'accesso alla Finale play-off per il salto in A2. Sarà una sfida difficilissima per il team peloritano che in questo mese di maggio dovrà disputare tutte le gare del girone di ritorno in calendario.

"La nostra squadra - come ci riferisce il presidente Pino D'Agostino - è stata iscritta a questo campionato con il solo scopo di far maturare esperienza a ragazzi giovani ma di sicuro avvenire in questo sport. Sono certo che il nostro tecnico farà giocare alla sua squadra un buon hockey a prescindere da quello che sarà il risultato sul campo; l'obiettivo in questo torneo è come già detto la valorizzazione dei nostri ragazzi".

Il tecnico messinese Giacomo Spignolo condivide il pensiero del presidente del sodalizio peloritano: "quest'anno ho fatto esordire tanti ragazzi in questo campionato, che qui in Sicilia regala sfide molto accese sotto l'aspetto agonistico; la nostra filosofia è stata quella di mandare i migliori atleti a fare esperienza in club di categoria superiore e far crescere gli altri gradualmente. Questa prima sfida del girone di ritorno contro il Ragusa è una partita importante per dare un primo giudizio su questi ragazzi che hanno dimostrato ottime cose durante gli allenamenti".

Questa la probabile formazione iniziale del team peloritano: Puglisi, Maffa, Saccà, D'Andrea, Cardella, Arena, Meesa, Santorelli, Sorte, Ardizzone A., D'Elia.  All. Giacomo Spignolo 

 

nella foto la formazione dell'Universitaria militante in serie B