Hockey su prato - Doppia sconfitta per la Pol. Universitaria Messina, l'Hcu Catania vince la Coppa Sicilia

11.03.2014 18:56

 

Si è svolta a Catania lo scorso fine settimana la seconda ed ultima giornata della Coppa Sicilia 2014 di hockey prato. L'HCU Catania riesce, grazie anche ad una migliore differenza reti nei confronti dell'HC Ragusa, a conquistare questa prima edizione, pur se la squadra etnea è risultata ancora lontana parente di quella ammirata nel girone di andata del campionato di A2.

 

La Polisportiva Universitaria Messina

 

Ottima la prova dell'HC Ragusa che ha reso la vita difficile nelle due giornate ai ragazzi di Richichi; un complesso quello ibleo costruito per centrare un posto nelle finali play-off che si giocheranno sempre a Catania dal 6 all'8 giugno. Buono anche il comportamento della giovanissima formazione della Polisp. Univ. Messina di Giacomo Spignolo, che ha partecipato a questa Coppa con gran parte della rosa dell'under 17; in lizza per centrare nel proprio torneo una finale tricolore che in riva allo stretto manca in questa categoria dal lontano 2008, la squadra peloritana ha offerto due buone prestazioni con discrete trame di gioco e un'invidiabile forma fisica contro formazioni decisamente più esperte.

 

Abbastanza fiducioso, per il proseguo della stagione, l'allenatore peloritano "anche perché - dichiara Spignolo - la società finalmente ci ha messo nelle condizioni di poterci allenare di nuovo in un campo idoneo; si tornerà alla Cittadella Universitaria dopo tre anni e ringrazio in modo particolare il presidente Giuseppe D'Agostino".  

 

Sabato prossimo al Dusmet la squadra etnea affronterà Savona, che nel girone di andata si impose con un netto 4 a 1.

 

Risultati 2 giornata:

PU Messina - HCU Catania              0-1

PU Messina - HC Ragusa                 0-4

HCU Catania - HC Ragusa               2-1

 

Classifica Finale

HCUCatania              9     dif gol  + 14

HCRagusa                 9        "       +   7

PU Messina              0          

 

Una fase di gioco della partita Hcu Catania- Pol. Universitaria Messina