Il bilancio del presidente della Semper: "La stagione ci ha visto competitivi su tutti i fronti''
Con la conclusione dell’attività agonistica nella stagione corrente, per le società messinesi è il momento di valutare il lavoro portato avanti nel corso dei mesi e i risultati ottenuti.
Il bilancio della Semper Volley si chiude in attivo, con la disputa di tre campionati provinciali federali e il proseguimento di un percorso di consolidamento di una società giovane, che ha iniziato a praticare attività sportiva da quattro anni.
“La Semper - sottolinea il presidente Paola Savoca - ha raggiunto obiettivi importanti in questa stagione, considerando che le nostre squadre hanno disputato i rispettivi campionati mantenendosi sempre nelle posizioni di alta classifica. Inoltre si sta lavorando con il settore giovanile per assicurare un valido ricambio generazionale alle prime squadre”.
L’analisi del massimo dirigente del club cittadino entra poi nello specifico di ogni singolo campionato. “Con la prima divisione maschile siamo riusciti a fare ritornare la voglia di giocare ad atleti che si stavano allontanando dalla pallavolo e allo stesso tempo avvicinare elementi giovani al fascino di questo sport. Con la serie D puntavamo a disputare un campionato di vertice e così è stato: se si considera che la Semper nella stagione precedente aveva raggiunto la salvezza all’ultima giornata, non possiamo che essere soddisfatti del terzo posto finale. Inoltre questa era la nostra seconda partecipazione al torneo di serie D in quattro anni di attività. La crescita dello staff tecnico e delle atlete ci ha consentito di mantenerci in linea con gli obiettivi prefissati ad inizio stagione”.
Il presidente non dimentica i suoi collaboratori: “Voglio ringraziare Marco Lo Giudice per la sua preziosa collaborazione e tutti i componenti dello staff tecnico, Peppe Tricomi, Davide Aloisio, Sonia Tidona, Camarda e Ferio, per la passione con la quale hanno portato avanti il loro lavoro. Le nostre prospettive future riguardano certamente l'ampliamento del settore giovanile e il rafforzamento dell'organico societario che già da quest'anno vanta la presenza dell'osteopata Marco Lo Giudice”.
Il presidente della Semper Volley, Paola Savoca (secondo in alto a sinistra) con staff tecnico e atlete della squadra di serie D
MESSINA FLASH