Serie D Femminile. Il CUS Unime chiude in bellezza il suo campionato

11.04.2018 10:19

Polisportiva San Paolo - Cus Unime 0-3 (21-25, 16-25, 15-25)
Polisportiva S. Paolo: Platania, Romano, Sciacca, Gagliano, Puglisi, Platania A, Galletti, Foresta, Amata, Spintella (L)
CUS Unime: Maisano, D’Ovidio, Pace, Venuto (k), Falanga, Savasta, Arena, Alibrandi, Sgambati, Migale, Agnosto (L1), Mindicini (L2). All. Leandri

Il CUS Unime si aggiudica anche l’ultima di campionato superando a domicilio con un secco 3-0 la Polisportiva San Paolo. Proseguono, dunque, i festeggiamenti per le messinesi: dopo la promozione matematica ottenuta con un turno d’anticipo rispetto alla conclusione della regular season, le ragazze allenate da Valentina Leandri non si lasciano distrarre neanche nell’ultima partita della stagione e non concedono scampo alle avversarie etnee. Le padrone di casa riescono ad impensierire Venuto e compagne solamente nel primo quarto, quando le cussine faticano più del previsto per superare le resistenze delle avversarie. Il 25-21 con il quale il CUS si aggiudica il primo game, però, taglia le gambe alla Polisportiva San Paolo e permette alle ospiti di giocare in scioltezza secondo e terzo parziale di gioco, chiudendo in entrambi i casi con un agevole vantaggio (25-16 e 25-15). Una bella vittoria nell’ultima di campionato che arriva a coronamento di una bellissima stagione, durante la quale anche quando sono arrivate le difficoltà, soprattutto nella fase finale del girone d’andata, le gialloblu cussine hanno saputo ritrovare grinta e determinazione per affrontare un rush finale praticamente perfetto che le ha condotte sino alla promozione in Serie C.