Il Memorial Pippo Spadaro si allinea alle semifinali

27.06.2014 15:38

Una forte partecipazione di pubblico e tante emozioni per le prime quattro giornate del Memorial Pippo Spadaro, il torneo giunto alla terza edizione che l’AS Unrra Casas organizza ogni anno per ricordare un proprio apprezzato dirigente che per anni è stato un punto di riferimento per il sodalizio cittadino ma anche per il Villaggio Unrra, dove ha peraltro ricoperto la carica di consigliere di quartiere.

In un clima di goliardia e di pura passione sportiva le sei squadre iscritte si sono affrontate in campo, ripartite in due gironi da 3.

Nel girone A che comprendeva le formazioni ribattezzate Arditi, Fenomeni e Brillanti (nella foto piccola con la maglia gialla) ha regnato un grande equilibrio, con tutte le  squadre che hanno chiuso a pari punti con una vittoria a testa. Nel match di esordio dell’intero torneo, i Fenomeni hanno battuto il team dei Brillanti per 2 a 0 (25-17 25-16) mentre nelle partite seguenti sono arrivati i successi dei Brillanti (2 a 0 sugli Arditi) e di Orazio Romeo e compagni sui Fenomeni. Per definire la classifica si è proceduto a considerare il quoziente punti che ha visto la squadra Arditi chiudere al primo posto, davanti a Fenomeni (2°) e Brillanti (3°).

Nel girone B il team Coraggiosi si è assicurato il primato nel gruppo vincendo entrambi gli incontri: doppio 2 a 0 sia con gli Esuberanti che i Dirompenti: secondo posto appannaggio dei Dirompenti che si sono imposti nel match con gli Esuberanti per 2 a 1.

Definito pertanto il quadro delle semifinali in programma sabato: si comincia alle 20.30  con Arditi-Dirompenti, a seguire la seconda semifinale vedrà opposti Coraggiosi-Fenomeni. La serata odierna prevede la finale per il 5° e 6 ° posto tra Brillanti e Esuberanti.

 

 

La formazione degli Arditi

 

 

La squadra dei Dirompenti

 

La squadra denominata Coraggiosi

 

 

 

MESSINA FLASH