Il Messina continua la serie positiva con un pareggio a Melfi

25.10.2014 19:00

As Melfi-Acr Messina 0-0
AS Melfi
: Perina, Guerriera, Pinna, Dermaku, Di Filippo, Spezzani, Fella, Giacomarro (71' Agnello), Caturano, Berardino, Tortori(78' Tundo). All.: Bitetto.
ACR Messina: Iuliano, Silvestri, Donnarumma, Bucolo, Altobello (46' Cane), Stefani, Orlando (90' Paez), Pepe V., Corona (76' Gaeta), Izzillo, Damonte. All.: Grassadonia.
Arbitro: Formato di Benevento.
Note: ammoniti Guerriera, Bucolo, Tortori, Caturano. Spettatori un migliaio circa. Recupero 1' pt e 3' st.
-------
Quarto risultato utile consecutivo del Messina che pareggia senza gol al "Valerio" di Melfi, meritando soprattutto di non perdere ma anche qualcosa in più specialmente per la gara del secondo tempo. Inizialmente infatti i giocatori del Melfi sono partiti più decisi, ma sono presto calati per l'attenta difesa dei giallorossi messinesi che hanno concesso poco agli avversari. Al 5' colpo di testa di Tortori e palla di poco fuori, due minuti dopo tentativo dalla distanza di Izzillo con la difesa del Melfi che riesce in qualche modo a sventare la minaccia. Al 10' colpo di testa di Fella su cross di Guerriera, palla schiacciata troppo che termina alta, poi ancora pericolosi i padroni di casa con Caturano, il cui tiro è deviato in angolo. Al 24' tiro-cross di Pepe parato da Perrina e al 29' Corona sfiora il vantaggio ma la palla deviata sbatte sull'esterno della rete. Al 40' occasionissima per Berardino, ma l'uscita di Iuliano è provvidenziale: palla in angolo.
Nella ripresa resta negli spogliatoi Altobello leggermente infortunato. Il Messina cambia mentalità e guadagna metri e spazio. Al 49' conclusione sbilenca di Bucolo e palla fuori. Al 52' botta di Stefani su punizione con tiro che termina alto e ancora un affondo di Pepe la cui botta è smorzata da un difensore e parata. Al 58' para Iuliano su destro centrale di Caturano. Al 61' Orlando devia fuori un appoggio di Corona e poi impegna debolmente il portiere. Al 71' palo clamoroso di Fella: mezza girata del giocatore del Melfi che sbatte sul legno. Al 77' sinistro dalla distanza di Belardino con palla fuori. Il Messina chiude in attacco con Izzillo (87') che dal limite indisturbato manda fuori, Damonte (88') non arriva d'un soffio su un cross teso in piena area, e lo stesso succede nel recupero quando un corner di Pepe è mancato da Gaeta davanti al portiere.