Il Messina sorride ancora: colpo a Ragusa firmato Ott Vale

29.09.2019 18:41

Marina di Ragusa-Messina 0-1
Marcatore: 20’ pt Ott Vale.
Marina di Ragusa: Di Carlo, Carnemolla (11’ st Pietrangeli), Belluardo (15’ st Puzzo), Gioia, Mancuso, Giuliano, Rizzo, Mauro, Cobelli (15’ st Baldeh), Mistretta (38’ pt Iannizzotto), Bonfiglio (38’ st Maiorana). In panchina: Mangione, Mauceri, Puglisi, Di Renzo. Allenatore: Salvatore Utro.
Messina: Avella, De Meio, Fragapane, Saverino, Ungaro, Bruno, Ott Vale (32’ st Siclari) Cristiani (43’ st Strumbo), Coralli (17’ st Sampietro), Crucitti (46’ st Buono), Orlando (49’ st Capilli). In panchina: Pozzi, Forte, Bonasera, Giordano. Allenatore: Pasquale Rando.
Arbitro: Gabriele Restaldo della sezione di Ivrea.
Assistenti: Giovanni Pandolfo e Antonio Codemo della sezione di Castelfranco Veneto.
Note: ammoniti Giuliano, De Meio, Mistretta, Saverino, Di Carlo, Utro, Rizzo. Espulsi al 29’ pt Gioia per gioco pericoloso, al 38’ st Bonasera dalla panchina. Angoli 4-3 (1-3). Recupero 4’ pt, 7’ st.

---

Il Messina si conferma in crescita e conquista anche il primo successo esterno della propria stagione, il secondo consecutivo in campionato dopo quello interno sul Castrovillari. A Ragusa a decidere il match è il colpo di testa di Ott Vale, che al 20′ va a bersaglio dopo avere colpito poco prima una clamorosa traversa. Si chiude così una settimana perfetta in cui la squadra di Rando, da domenica a domenica, ha visto trasformarsi la propria classifica passando da 0 a 9 punti, complice anche la pronuncia del giudice sportivo che ha ribaltato il risultato della partita interna contro l’Acireale.
Gara dai due volti quella andata in scena allo stadio “Aldo Campo”. Nel primo tempo un bel Messina attacca con personalità, colpisce il legno all’8′ con Ott Vale, che poi fa centro al 20′ sugli sviluppi della punizione battuta da Crucitti, mentre poco più tardi, al 29′, il Marina di Ragusa resta in dieci per l’espulsione di Gioia, autore di un duro intervento su Crucitti. Al 36′ l’arbitro sorvola invece su un nettissimo fallo di mani di Mancuso in area ragusana ed è irremovibile anche di fronte alla segnalazione del proprio assistente, che aveva visto bene l’irregolarità del difensore di casa.
Nella ripresa però la gara cambia, il Marina di Ragusa attacca, il Messina soffre più del dovuto e in un paio di occasioni Avella deve sporcarsi i guantoni per mantenere inviolata la propria porta. Il punteggio però non cambia più e lo 0-1 finale premia i giallorossi, ora a 9 punti e attesi domenica prossima dal confronto interno con il Marsala.

Il centrocampista Ott Vale