Il Messina torna dalla Campania con un punto d'oro

12.10.2014 09:56

Juve Stabia-Messina 1-1
Marcatori: 4' Corona, 74' Caserta.
Juve Stabia: Pisseri, Cancellotti, Contessa, La Camera (68' Caserta), Romeo, Migliorini, Vella, Jidayi, Ripa, Bombagi (46' Gammone), Di Carmine. Allenatore: Pancaro.
Messina: Iuliano, Benvenga, Silvestri, Bucolo, Altobello, Stefani, Orlando (82' Paez), Nigro, Corona, Bonanno (52' Enrico Pepe), Damonte. Allenatore: Grassadonia.
Arbitro: Pagliardini di Arezzo.
Note: clima sereno, campo in buone condizioni. Spettatori circa 2000 con nutrita rappresentanza di tifosi messinesi. Ammoniti Iuliano, Bucolo, Benvenga, Nigro, Enrico Pepe, Caserta. Espulso Benvenga all'86' per doppia ammonizione.
--------
Il Messina va vicino alla grande impresa a Castellamare di Stabia, conducendo in vantaggio per più di tre quarti di gara. Partita spettacolare da ambo le parti, ma conclusa sull'1-1 tra una Juve Stabia aggressiva e un Messina coriaceo. Sportivi allo stato puro gli stabiesi quando hanno applaudito Giorgio Corona, sostituito pochi minuti prima della fine, memori i tifosi gialloblù della promozione in B arrivata anche per merito suo. L'avvio della partita è subito ad appannaggio dei messinesi, che al primo vero tentativo vanno in gol, con Corona (ex di turno), bravo a concludere in diagonale e a infilare il pallone alle spalle di Pisseri, evitando anche l'intervento di Romeo. La Juve Stabia reagisce da squadra di rango, alcune conclusioni però sono controllate bene da Iuliano, e anche la traversa ci si mette di mezzo su un calcio di punizione battuto da Vella.

Nella ripresa la Juve Stabia carica a testa bassa la munitissima difesa messinese: ci provano Ripa, Di Carmine e Gammone (subentrato a Bombagi), ma Iuliano è presente e dice no. A metà del secondo tempo viene annullato poi un gol agli stabiesi per un sospetto fallo in attacco sul portiere, ma al 74' Fabio Caserta, il reggino della Juve Stabia, su calcio di punizione indovina una traiettoria angolatissima che batte Iuliano. Nel finale viene espulso anche Benvenga per gioco falloso, ma l'1-1 mantiene gli stabiesi in serie positiva da un mese e mezzo e soddisfa nel contempo anche i messinesi.

 

 

MESSINA FLASH