Il Messina va due volte in vantaggio ma è raggiunto dalla Cittanovese

07.10.2018 16:58

Cittanovese-Messina 2-2
Marcatori: 3’ pt Genevier, 29’ pt Crucitti, 45’ pt Arcidiacono, 3’ st Abayan.
Cittanovese: Cassalia, Barilaro (20’ st Tomas), Paviglianiti (45’ st Ansalone), Cucinotti, Scoppetta, Genovesi, Postorino (30’ st Sapone), Touray (40’ st Cataldi), Abayan, Crucitti, Napolitano (49’ st Novembre). A disposizione: Foti, Ansalone, Ficara, Gioia, Fioretti. Allenatore Domenico Zito.
Messina: Meo, Dascoli, Russo, Genevier, Cimino, Porcaro, Arcidiacono, Traditi (29’ st Petrilli), Gambino (17’ st Rabbeni), Cocimano (32’ st Bossa), Biondi. A disposizione: Ragone, Barbera, Carini, Guehi, Pizzo, Compagno. Allenatore Pietro Infantino.
Arbitro: Stefano Campagnolo di Bassano del Grappa.
Note: ammoniti Traditi, Cucinotti, Postorino. Calci d’angolo 3-7 (2-1). Recupero 2’ pt, 5’ st.

---

Dopo la gara "storica", ma con sconfitta, contro il Bari, la Cittanovese ospita al Comunale un'altra big del girone, il Messina. La classifica, però, dice che entrambe le squadre hanno 3 punti e i valori visti in questo inizio di stagione non danno un esito scontato. Anche per questo è stato un match vero con i giallorossi reduci dalla sofferta vittoria contro il Marsala che hanno quasi sempre tenuto in mano il pallino del gioco e alla fine hanno chiuso in pareggio, con il doppio rammarico per essere stati due volte in vantaggio e sempre raggiunti dai calabresi.
Cambia subito il risultato a Cittanova con il vantaggio al 4’ dei peloritani con il gol segnato dal centrocampista Genevier sugli sviluppi di calcio di punizione. La Cittanovese prova a spingere (8’) e guadagna due corner di fila, ma senza creare pericoli. Al 13' Messina vicina al raddoppio con Traditi che spreca una buona occasione sbagliando la misura dell'ultimo passaggio, al 18' Cittanovese pericolosa con Napolitano che si trova in ottima posizione per battere a rete, ma il suo tiro finisce alto. Messina vicino al raddoppio con Gambino al 21', ma la punizione dell'attaccante termina di poco a lato. Al 29’ pareggia la squadra di casa con Crucitti su calcio di punizione, con Meo, però, che resta sorpreso, complice una deviazioneche fa terminare la palla in fondo al sacco. La squadra messinese non accusa il colpo anche se le sue azioni non trovano sbocchi positivi e la partita s’avvia verso la fine del primo tempo, quando arriva il gol di Arcidiacono, abile ad avventarsi su una respinta della difesa avversaria per depositarla in rete.
Nella ripresa la Cittanovese parte in attacco e al 3’ la squadra di casa pareggia con Abayian bravo a colpire di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 10' Messina vicino al tris: conclusione di Arcidiacono su cui è attento Cassalia a deviare. Al 13' tiro dalla distanza di Biondi e palla respinta, poi al 22' il neo entrato Rabbeni entra pericolosamente in area ma il portiere Cassalia fa buona guardia. Ancora Messina al 27' dalle parti di Cassalia, con una azione susseguente a punizione battuta da Genevier, ma il tiro di Cocimano si perde sul fondo. Finale equilibrato e risultato ormai bloccato sul 2 a 2.

Gael Genevier