Il Mondo Giovane Under 15 batte la Morgan e blinda il primato in campionato

20.03.2014 18:10

 

L’undicesima giornata consegna alla formazione Under 15 del Mondo Giovane una nuova vittoria. La compagine seguita da Serafino Ilacqua supera in trasferta la Pallavolo Morgan andando a consolidare il primato nel girone unico del campionato provinciale. Alla Palestra Aia Scarpaci di Barcellona, i biancoazzurri si impongono per 3 a 0 al termine di un incontro che hanno saputo mantenere sotto controllo, nonostante la tenace opposizione della formazione del Longano.

 

Primo e terzo sono stati conquistati dal Mondo Giovane con una certa disinvoltura (12-25 e 14-25), mentre nel secondo si è assistito a un maggiore equilibrio con i ragazzini di Ilacqua e del suo vice Fortunato Micalizzi che riuscivano ad essere più concreti nelle fasi salienti andando ad incamerare la frazione con uno scarto finale di 4 punti (21-25).

 

Per il Mondo Giovane si tratta della undicesima vittoria stagionale che gli consente di conservare l’imbattibilità nel torneo e di mantenere invariato il vantaggio sulla seconda nel girone: quando mancano tre giornate al termine del campionato, sono sette le lunghezze di vantaggio sull’Elettrosud Volley Brolo. Un vantaggio prezioso che potrebbe diventare incolmabile già il prossimo 22 Marzo (il match è stato anticipato visto che la data originaria nel calendario era il 24), qualora il Mondo Giovane dovesse conquistare la posta in palio nel confronto casalingo con la Libertas Villafranca.

 

Tiene banco anche la lotta per la seconda piazza che vede in lizza le due realtà di Brolo: appunto la Elettrosud (vittoriosa in trasferta con il Peloro Volley) e lo Sport Volley (3 a 0 esterno inflitto all’Athlon Pace del Mela). Le due formazioni brolesi sono attualmente separate da un punto (25 Elettrosud, 24 sono quelli conquistati dal team del prof. Ricciardello). Una lotta quanto mai accesa per la piazza d’onore del torneo destinata con molta probabilità a risolversi sui titoli di coda. Conclude il quadro della giornata la sofferta ma preziosa vittoria esterna ottenuta dalla Pallavolo Messina sul campo della Libertas Villafranca: alla Cupola Geodetica del centro tirrenico finisce 3 a 2 per i giallorossi della coppia di tecnici Finanze-Ferrara.

 

La formazione Under 15 del Mondo Giovane