Serie A2 Maschile. Il Pescara interrompe la striscia positiva in trasferta del CUS Unime

03.02.2019 16:57

Pescara - Cus Unime: 12-9 (4-2, 3-3, 2-2, 3-2)

Pescara: Volarevic, Di Nardo 2, De Vincentiis, Di Fulvio 4, De Ioris, Laurenzi, Giordano 2, Provenzano, Di Fonzo, D’Aloisio, Calcaterra 1, Agostini 3, Molina Rios.
Cus Unime: Spampinato, Russo, Maiolino, Steardo 4, Provenzale, Condemi 1, Cusmano, Giacoppo, Ambrosini, Sacco, Klikovac 2, Parisi 2, Spizzica.
---

La trasferta in terra abruzzese non porta fortuna al Cus Unime che si deve arrendere con il punteggio di 12-9 ai padroni di casa del Pescara che, oltre ad interrompere la striscia positiva degli universitari lontani dalla Cittadella (2 vittorie nei tre incontri disputati), scavalcano proprio i messinesi nella graduatoria generale del torneo di A2. La formazione allenata da mister Naccari ci prova fino alla fine: Spampinato torna tra i pali anche se non ancora del tutto recuperato mentre nel semicerchio le condizioni di molti giocatori non sono ottimali, perché reduci da una settimana di influenza. Dall’altro lato merito al Pescara trascinato da Volarevic e da un Di Fulvio sempre pericoloso (4 reti). Gli abruzzesi hanno la capacità di portarsi avanti nel primo parziale di gioco e poi, con mestiere, sono abili a mantenere a debita distanza i messinesi sino all’ultimo quarto, quando poi è arrivata la stoccata finale che ha chiuso definitivamente i giochi.
“Siamo rammaricati - questo il commento di mister Naccari - perché siamo arrivati all’incontro in condizioni non ottimali: Spampinato ancora non è completamente ristabilito e diversi elementi in settimana si sono potuti allenare davvero poco perché influenzati. Detto questo, però, la squadra ha fatto il possibile contro un avversario forte e ben organizzato, come dimostrano i bei risultati raccolti sino a questo momento in casa dal Pescara. Su tutti una menzione speciale a Steardo (4 reti per lui) e Russo, tra i migliori in acqua. Qualcosa da ridire sinceramente sull’arbitraggio, ma alla fine conta la sconfitta. Adesso ci aspetta un’altra partita molto tosta, quindi cancelleremo in fretta la sconfitta e ci metteremo subito al lavoro per preparare al meglio il prossimo incontro”.