Il Real Minissale conquista la ''Coppa Csen Messina'', battuto in finale il Contesse

11.11.2015 10:15

La stagione del calcio a 11 si è aperta per il Comitato provinciale del Centro Sportivo Educativo Nazionale con la "Coppa Csen Messina". Ad aggiudicarsi il trofeo, al termine di una serata di sport e divertimento, davanti ad un bel pubblico, è stato il Real Minissale, vittorioso nel quadrangolare andato in scena al campo "Nicola Bonanno" che ha ufficialmente inaugurato le attività stagionali del Settore Calcio curato dal responsabile Andrea Argento.

Quattro gli incontri disputati, tra semifinali e finali, tutti arbitrati da terne Csen, sulla base del regolamento che prevedeva 35’ di gioco per ogni gara. Nella sfida d’apertura della manifestazione la formazione guidata da Gino Toscano ha superato la Peloro Annunziata con un secco 3-0, grazie alle reti siglate da Cosenza, Borgia e La Fauci. Più equilibrata l’altra semifinale che ha visto il Contesse prevalere sull’Accademia Messina per 3-1 ai calci di rigore, dopo lo 0-0 maturato nel corso del match. A garantire la vittoria i centri dal dischetto ad opera di Di Pietro, Sidoti e Vittorio Cucuzza. La finale per il terzo e quarto posto, tra Accademia Messina e Peloro Annunziata, è terminata a reti inviolate ed epilogo ancora con i tiri dagli undici metri. Ai rigori risultato di 4-3 in favore degli uomini di Beccaria, con il giocatore-allenatore che ha trasformato il penalty valso il successo. Nell’ultimo atto il Real Minissale ha piegato 1-0 il Contesse, conquistando così la “Coppa Csen”. A decidere il confronto il rigore realizzato da Foti in avvio di partita, con Cisco e compagni che hanno mantenuto il vantaggio sino alla conclusione, chiudendo il torneo con due affermazioni e senza reti al passivo. La compagine allenata da Angelo Corsaro si è invece dovuta accontentare del secondo posto.

Oltre alle coppe riservate a tutte le società partecipanti, l’organizzazione ha assegnato anche degli speciali riconoscimenti. Giovanni Cosenza del Real Minissale è risultato il miglior giocatore del quadrangolare, mentre Stello Borgia, militante sempre nella squadra vincitrice, è stato premiato quale autore del gol più bello, data la situazione di ex aequo nella classifica marcatori. La “Coppa Csen” è stata soltanto l’antipasto. Adesso inizia infatti il conto alla rovescia per il Campionato Provinciale di calcio 11 che prenderà il via il 23 novembre.

Le rose delle squadre partecipanti:

Real Minissale: Cisco, Boccaccio, Barbera, Bombaci, Mezzapica, La Fauci, Tiano, Nocita, Cosenza, Guerrini, Barrile, Borgia, Pollara, Toscano. All. Toscano.

Contesse: Barillà, Caratozzolo, Bertino, Di Pietro, Romeo, Platania, Gianporcaro, Affinita, Cucuzza Vittorio, Cucuzza Vincenzo, D'Arrigo, Romeo, Briguglio, Chillè Paolo, Chillè Mirko, Sidoti. All. Corsaro

Accademia Messina: Campanella, De Maria, Muscolino, Silipigni, La Rocca, Mento, Sgroi, Trimarchi, Cerrito, Beccaria, Aricò, Milano. All. Beccaria.

Peloro Annunziata: Maiorana, Aliotta, Parisi, Davì, Irrera, Barbaro, Piccione, Scavello, Milici, Quartuccio, Chillè, Tomasello, Chiofalo, Marsala. All. Chillè.

Tutti i risultati

Semifinali

Real Minissale-Peloro Annunziata 3-0

Arbitro: Calì. Assistenti: Priolo/Gemellaro

Marcatori: 10' Cosenza, 16' Borgia, 22' La Fauci

Contesse-Accademia Messina 0-0, 3-1 dcr

Arbitro: Priolo. Assistenti: Bosio/Cardile

Sequenza rigori: De Maria (A) gol, Di Pietro (C) gol, Milano (A) sbagliato, Sidoti (C) gol, Silipigni (A) sbagliato, Caratozzolo (C) sbagliato, Cerrito (A) sbagliato, Cucuzza Vittorio (C) gol

Finale terzo e quarto posto

Accademia Messina-Peloro Annunziata 0-0, 4-3 dcr

Arbitro: Bosio. Assistenti: Cardile/Priolo

Sequenza rigori: Milici (P) gol, Sgroi (A) gol, Scavello (P) sbagliato, Trimarchi (A) gol, Piccione (P) gol, Muscolino (A) gol, Marsala (P) sbagliato, La Rocca (A) sbagliato, Tomasello (P) gol, Beccaria (A) gol

Finale primo e secondo posto

Real Minissale-Contesse 1-0

Arbitro: Gemellaro. Assistenti: Calì/Bosio

Marcatore: 5' Foti su rigore

Il Real Minissale in posa con la Coppa riservata al vincitore del torneo

Il Peloro Annunziata