Il Savio di scena a Kastalia per le Pigiessiadi

05.06.2014 19:58

Si rinnova anche nel 2014 il tradizionale appuntamento con le Pigiessiadi. La manifestazione organizzata dal Comitato regionale Pgs Sicilia che sin dalla sua creazione ha sempre messo in risalto l’aggregazione e l’educazione ai principi sani dello sport. Come nelle precedenti edizioni, sarà il Villaggio Kastalia di Ragusa a fare da cornice da venerdi 6 a domenica 8 giugno agli incontri delle diverse discipline sportive inserite nel programma. Il Pgs Domenico Savio Messina onorerà al meglio le Pigiessiadi nei tornei di volley con ben due formazioni che parteciperanno nella categoria Propaganda e una nel mini.

Nel Propaganda, le formazioni del Savio sono state distribuite in due gironi: nel primo sono state inserite oltre alla squadra B gialloblu, la Young People A di San Piero Patti e le catanesi della Ilga Palagonia. Il secondo girone è composto da Ro.Va. Volley Palagonia, Volley Stars Mazzarino e Pgs Savio A mentre nel terzo e ultimo gruppo troviamo Clan Dei Ragazzi di San Giovanni La Punta, la formazione B dello Young People San Piero Patti e Ardor Gela. Gli incontri si svolgeranno al meglio dei due set su tre con la disputa obbligatoria del terzo parziale che si concluderà a 25.

Un unico girone raccoglie le quattro formazioni partecipanti al torneo mini che sono Ardor Gela, Aurora Trecastagni, Clan Ragazzi di San Giovanni La Punta e Savio Messina.

 

Nella foto il gruppo Propaganda e Minivolley del Savio