Serie C femminile - Il Savio piega al tie break Termini e accede ai quarti di Coppa Sicilia

05.01.2015 09:51

Si apre con una vittoria  il 2015 della formazione di pallavolo del Savio Messina. Nella prima uscita ufficiale del nuovo anno le ragazze del tecnico Sergio Conti Nibali superano al tie break il Termini Volley e staccano cosi il pass per i quarti di finale della Coppa Sicilia. Non è stata una formalità per la compagine gialloblu questa sfida ad eliminazione diretta anche per il valore del team palermitano che guida il girone A della serie C con 21 punti e punta alla promozione.

Il Savio tiene a riposo precauzionale Rosa Letizia e schiera nel ruolo di libero Graziana Scilipoti. L’atleta messinese si è disimpegnata in un ruolo inedito con grande generosità. Per il resto il tecnico delle messinesi punta sullo schieramento classico. Il Savio ha costruito il successo in rimonta raddrizzando con grande carattere una prima parte di gara con alti e bassi. Termini Volley è squadra compatta e nel complesso sfrutta meglio le occasioni propizie nei due set iniziali andando a conquistarli con i punteggi di 20-25 e 19-25.

Sotto 2 a 0 nel conto dei parziali, Toscano e compagne tirano fuori lo smalto e la cattiveria vista all’opera nelle precedenti occasioni e si aggiudicano in scioltezza terzo (25-19) e quarto set (25-13) per poi completare l’opera con il tie break chiuso in proprio favore con il punteggio di 15 a 12.