Judo - Martina Lo Giudice sfiora il podio nell'European Open di Varsavia

01.03.2014 20:45

Ancora un risultato di rilievo in campo internazionale per Martina Lo Giudice che si sta confermando uno dei maggiori punti di riferimento in ottica futura per il judo italiano. 

 

L'atleta messinese cresciuta con l'Airon 90 di Furci Siculo ma adesso entrata nel gruppo sportivo delle Fiamme Gialle, ha preso parte con successo nel fine settimana all'European Open che si è svolto a Varsavia in Polonia. Impegnata nella classe di peso dei 57 chilogrammi, la Lo Giudice ha concluso la sua esperienza al quinto posto, coltivando fino all'ultimo la possibilità di salire sul podio. Con una condotta di gara brillante raggiungeva la semifinale, dopo avere vinto ben tre incontri: prima l'israeliana Snir e a seguire la kazaka Kubasheva e la svizzera Fabienne Cocher erano costrette ad arrendersi di fronte alla grinta dell'azzurra. 

 

Battuta in semifinale dalla portoghese Monteiro, Martina Lo Giudice si guadagnava una ulteriore chance di salire sul podio nella finalina per il 3° posto che la vedeva opposta alla svizzera Larissa Csatari. L'incontro premiava la rappresentante elvetica con la medaglia di bronzo, ma la judoka furcese (classe 1991) sta dimostrando di potere dire la sua nel contesto europeo.

 

  

Martina Lo Giudice (foto tratta dal sito www.fiammegialle.org)