Judo - Ottimi piazzamenti per gli atleti del Cus Unime alle gare di Taranto

25.04.2016 16:35

I tre messinesi presenti in Puglia non hanno affatto demeritato: Juliana Catanzaro ha conquistato l'argento, Giorgia Lucà il bronzo e quinto posto per Antonio Scimone  

Piazzamenti di tutto rispetto quelli ottenuti dai giovani atleti del settore Judo del CUS Unime nelle gare organizzate dal club “La Palestra” di Martina Franca e disputate a Taranto. Il CUS Unime ha partecipato alla manifestazione con tre atleti raccogliendo su un totale di 1200 partecipanti,  un secondo, un terzo ed un quinto posto.

Prima atleta a scendere sulla materassina per il CUS Unime è stata Giorgia Lucà nella categoria 44 Kg classe “Ragazze”. Nel primo incontro l’atleta messinese è stata superata dalla pugliese Alessia Napoletano: dopo due minuti l’incontro era ancora senza punteggio ed allora l’arbitro ha aggiudicato il match alla pugliese. Il secondo incontro è appannaggio della messinese con un bellissimo ippon di uchi mata contro la barese Selvaggia Pavone. Terzo match vinto ancora dalla Lucà con un ippon inflitto alla pugliese Elisa Pizzola. Nell’ultimo incontro, infine, l’atleta cussina ha battuto la pugliese Benedetta Siciliano ed è riuscita ad aggiudicarsi la medaglia di bronzo.

Seconda cussina a scendere in gara è stata Juliana Catanzaro nella categoria 28 Kg classe “Fanciulle”. Nel primo incontro, valido anche come semifinale, la piccola cussina ha vinto per un Yuko contro la pugliese Giada Miuli. Nel match valido come finale, invece, l’atleta del CUS Unime viene superata dalla pugliese Giulia Giangregorio al termine di un ottimo incontro, durante il quale Juliana si è portata in vantaggio per un waza-ari e rendendosi protagonista  di un'’immobilizzazione; sul finale, però, la pugliese ribalta il risultato facendo un’immobilizzazione a terra. Ottima medaglia d’argento, comunque, per l’atleta cussina.

Quinto posto finale per Antonio Scimone, sconfitto nel primo incontro dal calabrese Samuele Tiano. Ma nel ripescaggio il judoka cussino si è preso una rivalsa battendo tre atleti pugliesi: nell'ordine Michele Zingaro, Emanuele Masselli e Raffaele Giannico. Nella finale per il terzo posto, però, l’atleta messinese è stato battuto dall’ennese Antonio Felice.